lamberts

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, avrei una domanda dedicata agli esperti del settore immobiliare.
Quante case (diverse) mediamente un consumatore visita prima di effettuare l'acquisto (cioè prima di, statisticamente, trovare quella che risponde ai suoi gusti)?
In altre parole, quante case devo avere nel mio "portafoglio" per poter garantire ad un consumatore la possibilità di realizzo di un acquisto?
Grazie per l'attenzione!
 

studiopci

Membro Storico
Salve, penso non ci sia una formula matematica in risposta alla tua domanda, ma molte variabili certamente si...con una costante il Q.F. ( Quoziente Fortuna ) , dipende anche dal tipo di cliente che entra da te, ci sono i seriamente interessati, quelli che stanno pensando di, quelli che hanno le mogli che vanno in giro ... ma il marito non ne vuole sapere e tanti altri che ti fanno perdere tempo o meno, una cosa è fondamentale ... avere immobili buoni a prezzo di mercato ed averne tanti quanti si riescono a seguire, solo così in tempi più o meno normali riuscirai a venderli... si spera :^^: Fabrizio
 
P

prisco79

Ospite
Buongiorno a tutti, avrei una domanda dedicata agli esperti del settore immobiliare.
Quante case (diverse) mediamente un consumatore visita prima di effettuare l'acquisto (cioè prima di, statisticamente, trovare quella che risponde ai suoi gusti)?
In altre parole, quante case devo avere nel mio "portafoglio" per poter garantire ad un consumatore la possibilità di realizzo di un acquisto?

Ciao,
anche se non sono agente, posso dirti la mia per esperienza diretta come acquirente.
La cosa fondamentale è il badget, in base a quello puoi permetterti o meno, quelle che per te sono le priorità a cui non rinunci. Più il badget è basso rispetto al mercato della zona e più ti devi adeguare e "accontentare" ove possibile, rispetto alle tue esigenze.

Ad esempio, dei punti a cui non avrei rinunciato erano (e sono):
1)ultimo piano perchè non voglio nessuno in testa,
2)un terrazzino
3)garage
4)nella mia città e non in periferia
................................................
Per ottenere tutto ciò si alza il prezzo, allora sei disposto a scendere a compromessi per altre cose che ritieni meno importanti. Tutto x rientrare nel tuo badget.

I tempi variano da: badget, caratteristiche che non trovi, caratteristiche che trovi ma ce ne sono altre che non vanno bene,
la zona, puoi trovare una casa che ti soddisfa ma fatalità è in un posto che non ti piace o viceversa.

Diciamo che personalmente, essendo io molto critica e osservatrice, ho guardato più di 100 case (in questi ultimi anni):risata:, più ne vedi più te ne intendi, e meno ti possono raccontare fandonie;)

Ne ho trovata una che rispecchiava ciò di cui avevo bisogno, piccola ma con tutto il necessario. E' andata male perchè il venditore si è ritirato.:basito:

Poi, dopo averne vista qualcun'altra ho trovato la nostra casa, molto più bella e grande!:innamorato: A metà settembre c'è il rogito!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Diciamo che personalmente, essendo io molto critica e osservatrice, ho guardato più di 100 case (in questi ultimi anni), più ne vedi più te ne intendi, e meno ti possono raccontare fandonie

Ne ho trovata una che rispecchiava ciò di cui avevo bisogno, piccola ma con tutto il necessario. E' andata male perchè il venditore si è ritirato.

Poi, dopo averne vista qualcun'altra ho trovato la nostra casa, molto più bella e grande! A metà settembre c'è il rogito!


:shock: Per un totale di visite:domanda:
 

lamberts

Nuovo Iscritto
E' evidente che ci sono molti fattori di variabilità alla domanda inizialmente posta (e voi ne avete listati alcuni), la statistica (per definizione) aiuterà dare una risposta più precisa no!? Che so io, per esempio, ogni 10 immobili visionati statisticamente si trova quello ricercato. Poi è evidente che ci sarà chi ne vede un paio e si innamora e chi viceversa ne vede magari 15/20 prima di trovare la Sua casa. Ma questi casi rappresentano, statisticamente parlando, le code di una curva gaussiana, cioè eventi isolati rispetto ad una distribuzione media.
Davvero nessuno è in grado di fornire risposta alla mia domanda? :disappunto:
Sfida lanciata!
 
P

prisco79

Ospite
Davvero nessuno è in grado di fornire risposta alla mia domanda?

Ma te la sei data da solo, dipende. Non esiste un numero esatto.
Sicuramente chi non sa nulla di case fa delle domande stupide all'agente, invece bisogna azzeccare le domande fondamentali, solo così si sa se l'immobile può andare bene o no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto