algoritmogoloso

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti
da un po' di tempo sto pensando di comprare casa, un trilocale di una 60ina di mq. Sono in affitto da molti anni e vedo il pagamento dell'affitto come una perdita. Possiedo già una porzione di casa in Puglia avuta con successione di morte di mio padre che non dovrebbe valere come prima casa e ho meno di 35 anni, single e con un po' di risparmi da parte ma non sufficienti per l'acquisto in cash.

- esistono particolari agevolazioni per i giovani single per l'acquisto della prima casa? Tipo fondi del governo o robe simili?
- è possibile acquistare una casa all'asta come prima casa?
- conviene fare un giro prima in diverse banche per capire se è possibile avere un mutuo?

Scusate ma mi sto documentando ora e non so veramente nulla!

Grazie a tutti!
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Esatto io ti consiglio di affidarti ad una banca per conoscere qualche agevolazione per il mutuo, altrimenti ti consiglio anche di aggiornarti sul nuovo fondo prima casa 2019, che sarebbero delle agevolazioni fiscali per l'acquisto del primo immobile. Facci sapere, siamo qui :)
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
esistono particolari agevolazioni per i giovani single per l'acquisto della prima casa? Tipo fondi del governo o robe simili?
Generalmente, le agevolazioni per i giovani sono indirizzati alle coppie e comunque sono prevalentemente di tipo regionale. Puoi dare un'occhiata sul sito della tua regione...

è possibile acquistare una casa all'asta come prima casa?
Certo

conviene fare un giro prima in diverse banche per capire se è possibile avere un mutuo?
E' imprescindibile, soprattutto per un acquisto all'asta visto che la finanziabilità dovrebbe essere assodata prima della presentazione dell'offerta al fine di evitare perdite economiche.
In tutti i casi sconsiglio di avventurarsi nel mondo delle aste senza l'aiuto di un professionista.
 

algoritmogoloso

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho guardato un po' il fondo consap, col quale viene garantito il 50% del capitale e ogni giorno viene destinato una parte del fondo per gli acquisti di un immobile dando priorità a coppie o a chi ha un lavoro atipico quindi i single non sono proprio citati purtroppo.

Penso che inizierò a fare un giro prima in qualche banca, giusto per capire quanto posso chiedere e poi cercherò qualcosa.

Vi ho chiesto delle aste perché sulla via dove risiedo attualmente c'è un piccolo trilocale all'asta che non mi dispiace. Proverò a contattare qualche agenzia che ha pubblicato l'annuncio.
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Ho guardato un po' il fondo consap, col quale viene garantito il 50% del capitale e ogni giorno viene destinato una parte del fondo per gli acquisti di un immobile dando priorità a coppie o a chi ha un lavoro atipico quindi i single non sono proprio citati purtroppo.

Penso che inizierò a fare un giro prima in qualche banca, giusto per capire quanto posso chiedere e poi cercherò qualcosa.

Vi ho chiesto delle aste perché sulla via dove risiedo attualmente c'è un piccolo trilocale all'asta che non mi dispiace. Proverò a contattare qualche agenzia che ha pubblicato l'annuncio.
si penso che fai la miglior cosa, ottimo :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto