Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oggi la tv ha riportato una notizia della lotta contro l’abusivismo,che si è svolta a Roma, contro gli abusivi centurioni.:confuso:
La prima volta, i vigili urbani si sono travestiti da centurioni ma sono stati aggrediti dagli abusivi e costretti a lasciare il campo libero.:rabbia:
La seconda volta però mi hanno fatto sorridere: impavidi, si sono vestiti da netturbini e ne hanno arrestati una ventina. :^^:
Siccome questo episodio mi ha riportato alla mente le favole che mi raccontavano da bambina, :innamorato:quando c’erano sempre tre tentativi :disappunto:prima di arrivare a conquistare la vittoria o la salvezza,:idea: sto aspettando il terzo tentativo dei vigili urbani o della Camera di Commercio o delle Associazioni immobiliari, chissà?:shock:
Chi si travestirà da agente immobiliare per scovare gli abusivi del nostro settore? :fico:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
La cosa migliore per far sparire gli abusivi (quelli veri), non mi interessano tecnici o avvocati, è far capire in maniera inequivocabile alle persone che possono NON pagare la provvigione.
In questi momenti di crisi, dove le perosne cercano di non pagare anche quell oche devono, figurati se gli dici che possono non farlo senza possibilità di rivalsa.
In poco tempo (un anno circa, penso) agli abusivi passerebbe la voglia di far vedere appartamenti gratis.
 

carlor

Membro Attivo
Professionista

coicchio maria laura

Membro Junior
Agente Immobiliare
Miei cari, vi racconto un piccolo aneddoto che mi è successo. Due anni fa feci una denuncia alla CCIAA competente di un Agenti Immobiliari che apriva agenzie a destra e a sinistra mettendo personale con nessuna iscrizione e talvolta con licenze di scuola media inferiore (furbo....) Con documenti alla mano e sottoscrivendomi chi ero, invio la denuncia alla competente CCIAA dove l'agente era iscritto: siccome l'agenzia e agente da me denunciati erano sotto un'altra provincia, la camera di commercio diciamo della "casa madre" gira tutto il fascicolo alla Camera di Commercio dove era stato effettuato "il dolo" e ai vigili urbani sempre della citta' dove era stato commesso "l'abuso". I vigili indagano, producono altri documenti, elevano un verbale di 6.000 euro che doveva riscuotere la Camera di commercio. Sapete come e' andata a finire........ La CCIAA ha chiuso il fascicolo senza riscuotere alcuna cifra, il comandante dei vigili (che è un ex agente immobiliare) si è sentito "preso in giro" ed io (presidente di un'associazione dei mediatori) sono rimasta interdetta da come lavorano le camere di commercio a tutela delle imprese e dei cittadini. Infine l'agenzia "madre" lavora sempre con lo stesso metodo lontano dal mio territorio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto