jorquera89

Membro Junior
Agente Immobiliare
Innanzitutto ciao a tutti, dato che leggendo il forum ho visto che ci sono tra di voi agenti immobiliari molto esperti, vorrei porvi una domanda. Ho iniziato a lavorare in RE/MAX e mi trovo molto bene per ora, sono seguito e l'ambiente è molto limpido. Nel frattempo ho ricevuto un offerta di lavoro anche da un mio amico che gestisce un agenzia TECNOCASA. Ecco, il dubbio che ho è questo: rimanere in RE/MAX SENZA un compenso fisso ma con provv. del 30% per il momento oppure andare con TECNOCASA con un fisso di 500 euro per i primi 6 mesi e 750 dopo con provv. piu bassa? Spero che voi riusciate a schiarirmi le idee è la mia prima esperienza in campo immobiliare. Grazie mille a chi mi rispondera'.
 

jorquera89

Membro Junior
Agente Immobiliare
purtroppo sono solo dieci giorni che faccio questo mestiere, quindi il mio standard di provvigione non lo conosco. La mia domanda era appunto sulla qualità del lavoro, meglio tecnocasa o remax? anche considerando che per ora con remax soldi ce ne sto solo mettendo tra benzina e ricariche del telefono.
 

badboy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prima di tutto è utile farti una domanda: "è un lavoro che fa per me?" se la risposta è affermativa io consiglio tecnocasa che ad oggi è secondo me la migliore scuola soprattutto per chi si è appena affacciato in questo mondo! Ad ogni modo mi preme ricordarti che soprattutto in questo settore ciò che conta sono, oggi più che mai le persone, e non il marchio,quindi valuta bene e poi scegli, ma scegli prima di tutto se questo lavoro ti piace!
 

jorquera89

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il lavoro mi piace molto e sinceramente secondo me sono anche portato! In 10 giorni di lavoro ho già molta carne al
Fuoco.....sono davvero indeciso....prendere il fisso ma lavorare con limiti di zona oppure rimetterci qualcosina almeno inizialmente ma avere provvigioni molto alte....30% o 50%....
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... è come dire: preferisci il mare o la montagna?
Scegliere l'una piuttosto che l'altra possibilià dipende da un'infinità di cose: il carattere, la disposizione al rischio, le abitudini familiari, la formazione ecc. ecc.
L'unico che può dare una risposta sei tu ... magari prendendoti un po' di tempo per scegliere! :occhi_al_cielo:

;)
 

lele cadei

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ecco, il dubbio che ho è questo: rimanere in RE/MAX SENZA un compenso fisso ma con provv. del 30% per il momento oppure andare con TECNOCASA con un fisso di 500 euro per i primi 6 mesi e 750 dopo con provv. piu bassa? Spero che voi riusciate a schiarirmi le idee è la mia prima esperienza in campo immobiliare. Grazie mille a chi mi rispondera'.[/QUOT

Premetto che essendo affiliato a Remax da 7 anni sono un pò di "parte": anche se hai pochi giorni di esperienza in questo settore, è assolutamente confortante e positivo che tu ti senta portato per questo lavoro!! Quasi sempre le motivazioni e l'entusiasmo che una persona ha dentro di se valgono più di qualsiasi marchio e determinano il successo o l'insuccesso in un'attività. Sei sulla giusta strada e la stai percorrendo con il "mezzo" giusto: come certamente saprai, il tuo attuale assetto provvigionale è solo temporaneo e ti da la possibilità di iniziare a lavorare immediatamente utilizzando tutto il Know out e l'esperienza dei tuoi colleghi e della rete Remax. Se hai scelto Remax non credo tu l'abbia fatto per il 30% ma perchè vorrai creare la tua azienda da imprenditore in questo settore - in proprio ma non da solo - e il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di arrivare nel tempo a scegliere l'assetto provvigionale massimo.
Ti auguro tanto successo!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io questi conti non li capisco. Premesso che un agente immobiliare che prende uno stipendio a mio parere è una figura strana, come minimo, prendere 500 o 700 di fisso cosa significa?
Se lavorando a percentuale, con una percentuale del 30%, ho il dubbio se accettare un fisso a 500 o 750 con provvigioni ridotte significa, a mio parere, che farei meglio a fare altro.
Facciamo dei conti(grossolani):
Mettiamo che voglia avere un reddito minimo di 1500 euro/mese.
Al 30% significa che devo far incassare all'agenzia 5454,50 euro mese minimo (i mesi di lavoro sono 11, quindi devo calcolare 1500*12/11). Quindi 5 case anno per un importo di 250mila euro. ( considerando il 2% per parte = 10mila euro) e una 20ina di affitti a 500 euro.
Ora arriviamo al nocciolo: se qualcuno ti da un fisso di 500 o 750 o di qualsiasi cifra, chiaro che assorbe il tuo rischio di impresa e te lo deve far pagare, quindi la % oltre sarà miserrima perché se no dopo poco, se non gli rendi TI CACCIA e se ti tiene, significa che probabilmente ti sarebbe convenuto tenere la % al 30%. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto