Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quando parli di questa clausola che solleva il costruttore dal pagamento delle spese ti riferisci solo all'ascensore?


No, a tutte le spese condominiali, fermo restando che se sei il solo che ci abita saranno al minimo...

Nel preliminare è citato che io mi occuperò solo delle mie spese a partire dalla consegna (appena avvenuta).


Mi puoi scrivere esattamente cosa c'è scritto nel preliminare ?

Silvana
 

albe79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bagudi hai ragione meglio andare al sodo...ti cito tre passi per me non chiarissimi del prleiminare:
"essendo necessario, ai sensi dell'art.1138cc, procedere alla formazione di un regolamento di condominio che , allo stato,non è possibile redigere essendo l'immobile ancora in fase di costrusione e, conseguentemente, non essendo ancora individuabili eventuali servitu ed obblighi,e/o eventuali varianti, il promissario conferisce espresso mandato irrevocabile (ahi ahi), anche nell'interesse di terzi, al promittente di provvedere alla redazione ed al deposito dello stesso in conformità alle norme di legge vigenti, con indicazione delle quote di comproprietà e di concorso spese e compilaz delle tabelle millesimali, impegnandosi fin d'ora a ratificarne l'operato e a confermare tale mandato anche nel contratto definitivo di vendita ove a quella data il reg di condominio non fosse ancora stato redatto"; FORSE MI SON GIA RISPOSTO ma un tuo parere sarebbe gradito...un altro "Sono invece espressamente escluse dal prezzo, e pertanto rimborsate alla parte venditrice entro la data di stipula del rogito notarile, le seguenti onerosità: tutte le eventuai spese comuni riferite alle aprti condominiali a partire dall'inizio della gestione del condominio eventualmente sostenute dalla promittente" L'AMMIN. E STATO APPENA NOMINATO E LA CONSEGNA E AVVENUTA IL 12 OTTOBRE POSSO CONSIDERARLA INIZIO DELLA GESTIONE DEL CONDOMINIO?
"Al momento della consegna la promittente nominerà l'eventuale Amministartore provvisisorio delle parti comuni, con onere pro quota a carico del promissorio. il promissario autorizza l'amministratore a contrarre polizza globale fabbricati, anche per l'immobile oggetto del presente prleiminare, rimanendone a proprio carico le relative onerosità"SONO OBBLIGATO A PAGARE NON PRO QUOTA MA INTERAMENTE LA POLIZZA? SE SI SARA UNA POLIZZAPER I 4 FABBRICATI CHR DIVIDEREMO NEI 10/12 NUOVI PROPRIETARI?
"
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nelle nuove costruzioni, è assolutanmente normale che sia la proprietà a nominare l'amministratore, perchè quest'ultimo prima della consegna deve adempiere ad alcuni obblighi, tra cui la sottoscrizione della polizza globale fabbricati, che direi è da pagare in quota parte.



Sono invece espressamente escluse dal prezzo, e pertanto rimborsate alla parte venditrice entro la data di stipula del rogito notarile, le seguenti onerosità: tutte le eventuai spese comuni riferite alle aprti condominiali a partire dall'inizio della gestione del condominio eventualmente sostenute dalla promittente" L'AMMIN. E STATO APPENA NOMINATO E LA CONSEGNA E AVVENUTA IL 12 OTTOBRE POSSO CONSIDERARLA INIZIO DELLA GESTIONE DEL CONDOMINIO?


Sarebbe meglio metterti direttamente in contatto con l'amministratore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto