fiaip bergamo

Nuovo Iscritto
Bergamo, 5/11/11

Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, entra nella consulenza alle aste immobiliari con i suoi 1000 operatori sul territorio provinciale, facenti capo a 300 titolari di agenzia associati. Firmata una convenzione nazionale con BNL per l'agevolazione della vendita degli immobili venduti all'asta per mutui in sofferenza: con il servizio "vetrina immobiliare" gli agenti Fiaip hanno da ora accesso in area riservata web al database delle esecuzioni immobiliari, e promuoveranno la partecipazione dei loro clienti alle aste fornendo consulenza, e ricevendo un compenso direttamente da BNL per il lavoro svolto, anche in caso di mancata assegnazione. Il servizio è completamente gratuito per i clienti.

"Complice la crisi economica, il comparto delle aste immobliari sta diventando sempre più importante, e vogliamo diventi un canale di distribuzione del bene immobile al consumatore finale", dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo. "Per questo assumiamo volentieri la funzione sociale di dare visibilità e trasparenza al settore delle aste e riportarlo alla tranquillità del mercato consumer. Anche i clienti non esperti del settore potranno approfittare di ottime occasioni - prosegue Olivati - proprio grazie agli agenti immobiliari Fiaip Bergamo, che segnaleranno i migliori affari e guideranno i consumatori nella procedura d'acquisto. Abbiamo in programma anche un corso di formazione sulle aste immobiliari in collaborazione con il Consiglio notarile bergamasco, completamente gratuito per i nostri associati. Ci auguriamo in questo modo di illuminare un settore attualmente un po' in penombra", conclude Olivati.

Ufficio stampa Fiaip Bergamo

Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
bella iniziativa, davvero, :applauso: speriamo si diffonda al resto d'Italia ed agli altri AI ;)


corso di formazione sulle aste immobiliari in collaborazione con il Consiglio notarile bergamasco, completamente gratuito per i nostri associati.
Per le valutazioni immobiliari invece siete già posto? ;)
Con queste iniziative è sempre più importante l'aggiornamento professionale e dimostrare capacità di saper utilizzare i migliori strumenti e le migliori metodologie estimative ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto