1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Bergamo, 5/11/11

    Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, entra nella consulenza alle aste immobiliari con i suoi 1000 operatori sul territorio provinciale, facenti capo a 300 titolari di agenzia associati. Firmata una convenzione nazionale con BNL per l'agevolazione della vendita degli immobili venduti all'asta per mutui in sofferenza: con il servizio "vetrina immobiliare" gli agenti Fiaip hanno da ora accesso in area riservata web al database delle esecuzioni immobiliari, e promuoveranno la partecipazione dei loro clienti alle aste fornendo consulenza, e ricevendo un compenso direttamente da BNL per il lavoro svolto, anche in caso di mancata assegnazione. Il servizio è completamente gratuito per i clienti.

    "Complice la crisi economica, il comparto delle aste immobliari sta diventando sempre più importante, e vogliamo diventi un canale di distribuzione del bene immobile al consumatore finale", dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo. "Per questo assumiamo volentieri la funzione sociale di dare visibilità e trasparenza al settore delle aste e riportarlo alla tranquillità del mercato consumer. Anche i clienti non esperti del settore potranno approfittare di ottime occasioni - prosegue Olivati - proprio grazie agli agenti immobiliari Fiaip Bergamo, che segnaleranno i migliori affari e guideranno i consumatori nella procedura d'acquisto. Abbiamo in programma anche un corso di formazione sulle aste immobiliari in collaborazione con il Consiglio notarile bergamasco, completamente gratuito per i nostri associati. Ci auguriamo in questo modo di illuminare un settore attualmente un po' in penombra", conclude Olivati.

    Ufficio stampa Fiaip Bergamo

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     
    A Umberto Granducato e Carlo Garbuio piace questo messaggio.
  2. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    bella iniziativa, davvero, :applauso: speriamo si diffonda al resto d'Italia ed agli altri AI ;)


    Per le valutazioni immobiliari invece siete già posto? ;)
    Con queste iniziative è sempre più importante l'aggiornamento professionale e dimostrare capacità di saper utilizzare i migliori strumenti e le migliori metodologie estimative ;)
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina