1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    19/07/2011 | Bergamo | Fiaip | Movimento consumatori

    Importante integrazione alla convenzione

    La convenzione tra Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, e il Movimento consumatori si arricchisce di una nuova caratteristica: ogni consulenza (completamente gratuita) del Movimento consumatori ad un cliente di un associato Fiaip si concluderà con una relazione scritta in cui il rappresentante dei consumatori attesta che le procedure dell’agenzia immobiliare, per la vendita, l’affitto o la concessione di un mutuo sono state ben comprese dal cliente.

    “Il nostro motto è “lavoriamo per la vostra tranquillità”, commenta Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo, “e come federazione degli agenti immobiliari e mediatori creditizi vogliamo essere una casa di vetro, aperta ai consumatori e alle loro istanze. Poter leggere e spiegare ad un cliente la nostra modulistica, un contratto preliminare di compravendita o un atto di mutuo con l’assistenza del Movimento consumatori ci dà la certezza di avere la massima tranquillità e soddisfazione per i clienti dei nostri 1.000 operatori, facenti capo a 300 agenzie immobiliari in Bergamo e provincia. L’iniziativa – conclude Olivati - è nata da un caso concreto affrontato dai consiglieri Fiaip Bergamo Roberto Boffelli e Claudio Brembilla, che ringrazio insieme ad Enea Guarinoni, segretario del Movimento consumatori bergamasco, che ha accettato di farla diventare prassi comune per i nostri associati”.

    Ufficio stampa Fiaip Bergamo

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     
  2. federica

    federica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Cara Fiaip, avrei un problemino.
    Cercasi patti territoriali per Bergamo ai fini di un affitto transitorio tanto per farmi un'idea di a cosa vado incontro.
    Vado sull'agenzia del Comune di Bergamo Agenzia per la Casa | Geo-Portale del Comune di Bergamo
    e trovo l'ultimo accordo del 2003 (???!!) con valori per i quali percepirei 900 euro all'anno di 100mq di casa.
    Rischio di prendere la miliardía, affezione gravissima dei miliardari.
    Poi sullo stesso sito ho trovato degli annnuci di case in affitto a studenti: zona 24 Maggio, 4* piano senza ascensore, 37 mq, a 7mila euro l'anno.
    Mi me torna mia.
    Grazie mille
    fede
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.
  3. federica

    federica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Capisco ancora meno: non se ne puó parlare in pubblico? perché? non puó interessare altri? non si sa la risposta o ci sono gábole?
    E perché dovrei rivolgermi a un immobiliarista se la loro asso non ha risposta o fa pensare a gábole?
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Infatti non c'è niente di male, da parte di un'associazione, a suggerire di rivolgersi ai suoi associati; si chiede di farlo in privato perchè la filosofia del forum è quella di evitare qualunque azione pubblicitaria ad esclusione di quelle postate nelle aree apposite (Consigli per gli acquisti) e di quelle fatte in privato (appunto! :^^:)! :ok: :stretta_di_mano:

    ;)
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.
  5. federica

    federica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ma non é questo il punto, il punto é: i patti territoriali sono quelli del 2003? possibile? E dopo? non é successo altro? Come mai? E' illogica una tabella immobile dal 2003 a oggi. E poi: come mai il Comune invece affitta ad altri costi (o segnala affitti ad altri costi)? Significa che ci sono due pesi e due misure? Insomma queste sono le domande e credo che le risposte possano interessare piú persone per cui *debbano* essere pubbliche. E'questione di correttezza anche intellettuale, a meno che non pensiamo che le informazioni o la cultura siano proprietá privata.
    Spedire invece PVT il cliente a una lista di associati viene ovviamente recepito con due valenze:
    1. il problema non te lo risolvo né ora né in pubblico
    2. ci sono cose di cui non posso parlare
    3. ne segue che andare da un qualsiasi socio é farsi illuminare su un qualcosa di non dicibile.
    Insomma secondo me dal punto di vista del marketing é rovinoso.
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.
  6. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    in effetti non abbiamo detto di andare da un associato fiaip bergamo per "farsi illuminare", ma per "farsi affittare" l'appartamento (ovviamente concordiamo con l'amico moderatore zucchetti). se vuole un commento politico alle sue parole, è riassumibile nel proverbio milanese "offelee fa el to mestee" (ci scusiamo con i milanesi, siamo appunto bergamaschi): a ns parere le case le vendono e affittano meglio gli agenti immobiliari di altri soggetti, fossero anche enti pubblici, e le sue parole grondanti perplessità ce lo confermano.
     
  7. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Cerchiamo di non fare (più) confusione.

    Questo forum è una risorsa pubblica dove ognuno mosso dalle proprie motivazioni personali partecipa. Non esiste censura a patto che si rispetti il regolamento del forum, esposto PRIMA di completare la registrazione.

    Detto questo, mi auguro che alcuni utenti ti rispondano. L'utente FIAIP Bergamo ha detto la sua (ovvero non ha detto nulla sull'argomento e su questo hai ragione) ma sono certo altri proveranno a dipanare le lacune proprio per "fare cultura" immobiliare che è la missione numero uno del forum.
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.
  8. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    che volendo la domanda era anche off topic...ma non sottilizziamo ;)
     
  9. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Anche questo è vero. Meglio aprire una nuova discussione con un titolo pertinente se si desidera la massima partecipazione (e quindi un buon numero di risposte ;) )
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.
  10. federica

    federica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Eh Custode carissimo, hai ragione da vendere e ti ringrazio dello spostamento.
    Ma, a peggiorare la mia situazione, ti diro' che lo sapevo e ho fatto apposta perché mi son detta: "Non intervengono mai, fanno solo comunicati, se apro un nuovo thead sicuro come l' oro che non mi rispondono, magari neanche lo vedono. Invece se intervengo in un topic la comunicazione gli arriva in mail e son sicura (ohbeh, quasi) della lettura".
    Poi chiaro che le piglio dal Custode e magari qualche scapellotto anche da altri lo rimedio. I figli di Crozza direbbero che sono i "rischi d'impresa" delle mani nella marmellata.
    Grazie ancora e sorry :)
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina