Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In Italia, Paese dei pagamenti in contanti, all’improvviso non circolano più soldi. L’allarme è lanciato dall’ ISPOConfartigianato di Varese: “Da qualche mese, nell’economia reale, nessuno paga più nessuno, è tutto bloccato”.
Il fenomeno dei cattivi pagatori è, insomma, in grande aumento. La Pubblica Amministrazione paga i suoi fornitori oltre i 180 giorni ma, ormai, anche i privati tardano quasi quattro mesi a saldare conti e fatture.
Così si crea, tra tutti i soggetti economici, un ingorgo infernale e un un ristagno spaventoso nella circolazione della moneta.
Chi ha un po’ di liquidità in cassa tende a tenersela….

A questo proposito, desidero porvi questo quesito:
una volta concordata l'entità della provvigione e la modalità del suo pagamento, i clienti ve la liquidano tranquillamente alla data fissata oppure ci sono dei problemi con dei cattivi pagatori?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Non è proprio una regola quella di pagare a ... babbo morto.
Chi ha liquidità in cassa se deve pagare non deve tenersela....:shock:
I corretti e gli onesti ci sono ancora e pagano nei tempi pattuiti... il problema si pone per chi effettivamente non riesce a pagare nei termini perchè a sua volta non è stato pagato dai suoi debitori.
Chiaramente se si è impegnato a farlo e non provvede è in mala fede e va sanzionato.
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 
A

Abakab

Ospite
images6.jpg .. sii pagano puntualmente. :sorrisone:
 

vals55

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io non ho problemi, anche perchè credo che se abbiano problema a pagare l agenzia, difficilmente possano comprarsi casa..:occhi_al_cielo:

meglio dire:

io non ho problemi, anche perchè credo che, se avessero problemi a pagare l'agenzia, difficilmente potrebbero comprarsi casa...

scusami ma, da ex insegnante, non ho resistito...

Valeria
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualcuno che tarda a pagare c'é, ma questione di giorni, per fortuna sono pochi quelli che promettono e non pagano, o forse sono fortunato io...però c'é quasi sempre da discutere su pagamento alla conclusione dell'affare perché, ma guarda un po' il caso, tutti "credono" che sia il rogito e non il compromesso o la proposta (quella che diventa preliminare una volta accettata, eh, non le promesse di promesse...)...dell'IVA poi non ne parliamo, ogni volta si devono sudare sette camicie per convincere i clienti che devono prendersi questa benedetta fattura:disappunto:...a volte mi chiedo chi me lo fa fare...ma preferisco sempre essere in regola!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto