A

Abakab

Ospite
Si sono 18 mesi, diventano 12 come termine ultimo per la detrazione interessi in caso di mutuo.
Qui ci diamo tutti del tu. ;)
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'ideale sdarebbe prendere la residenza lo stesso anche se non abitabile. L'anagrafe del comune la può/deve dare anche in una tenda o sotto a un ponte: l'agibilità di un edificio non ha importanza da questo punto di vista. E' semmai la polizia municipale che potrebbe avanzare problemi non trovando il residente durante i sopralluoghi o, con funzioni di pubblica sicurezza, obiettando che non sussitono le condizioni per abitarci. Visti che ci sono 18 mesi di tempo, potendo io la prossima estate mi metterei lì con una tenda a passare le ferie e chiederei la residenza, aspettando la polizia municipale. Magari, anche spiegando bene la situazione, con un po' di buon senso riuscite a sistemare la cosa. Molto dipende anche dal comune. Buona fortuna.
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
La tenda costituirebbe un abuso edilizio:^^::^^: Per dirla come i vigili, si deve accertare che il soggetto abbia lì la sua dimora abituale.
 
A

Abakab

Ospite
La tenda costituirebbe un abuso edilizio

..dici che chiamano le ruspe per abbatterla???!! :shock:

tenda.jpg
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Più che altro potrebbe rischiare una denuncia per campeggio abusivo. Con tanto di evasione totale degli ultimi cinque anni di attività. Evasione IVA, contributiva ...
Volevo mettere una faccina che ride ma mi viene da piangere...
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Tenda abuso edilizio

Un manufatto comunque composto (per tipo di materiali ecc...), secondo la , costituisce abuso edilizio se assolve ad una funzione per la quale la normativa prevede il rilascio di titolo abilitativo. Qui nella bassa Veronese diversi anni fa imperversavano dei garage costituiti da un telaio pieghevole con telo. Sostanzialmente si trattava di una tenda che una volta aperta si sviluppava come una chiocciola . Il pretore di allora condannò il proprietario perchè aveva di fatto installato un garage sia pur non in muratura.:affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto