enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno e buon anno colleghi!!!
Com è il primo giorno di lavoro 2012? io personalmente fino all' epifania passo i giorni a rinnovare e perfezionare l' agenzia e avrei bisogno del vostro aiuto. Allora l' obbiettivo sono le 20 vendite quindi ho 20 di voi mi comprano gli appartamenti o buttiamo giù un percorso da seguire.
Io sono leggermente fissato con le statistiche quindi partiamo dal fattto che per fare 20 vendite bisogna avere il doppio degli incarichi quindi 40 in esclusiva e a prezzo di mercato.
Punto 2 per avere 40 incarichi servono 120 acqusizioni. Ora i dati che non so e forse i colleghi che lavorano nei franchaising possono aiutarmi sono questi:
qual è la percentuale tra notizie trovate e acqusizioni effettuate? il 90%?

Per quanto riguarda la vendita quanti appuntamenti bisogna fare in media per vendere un' immobile?se non sbaglio sono 32?
E per fissare 32 appuntamenti quante richieste bisogna chiamare? (sempre secondo i miei ricordi 15 chiamate al giorno per 5 giorni ti dovrebbero dare almeno 8 appuntamenti di vendita.
Aspetto con ansia le vostre risposte.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Un futuro agente immobiliare.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa significa fare 120 acquisizioni per avere 40 incarichi?
Ma acquisire non é sinonimo di rilascio dell'incarico di vendita dal parte del proprietario?:domanda:

Perchè per vendere un immobile bisogna, per forza, fissare 32 appuntamenti di aspiranti acquirenti?

:affermazione::domanda:
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Secondo i dati che ricordo quando lavoravo in franchising, 120 acqusizioni sono appuntamenti che riesci a fissare con chi è interessato alla vendita o sta già vendendo con un agenzia o privatamente, di questi appuntamenti circa il 30% diventano incarichi. La stessa cosa vale per gli appuntamenti di vendita. Non ricordo con esatezza ma credo che 40 appuntamenti di vendita al mese, dovrebbero generare almeno una proposta d acquisto. Naturalmente sono medie non è che bisogna farli per forza, se ho il cliente che mi fa la proposta ed è l' ottavo non gli dico: passi più avanti devo portarni altri 30 :)
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Limpida è da 3 anni che faccio questo lavoro ma mi ritengo ancora un novellina ma avrei bisogno di un obbiettivo concreto. Comunque ti ringrazio per aver risposto.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per restare in tema di statistiche, in Italia ogni agenzia immobiliare intermedia 7 immobili all'anno. Ci sono tanti post su Immobilio che parlano della faccenda. Ma, tenedo conto che il mercato é in una fase di stanca.....per usare un eufemismo, fatti un po di conti....;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vicenza faccio fatica a seguire i tuoi numeri perché vieni da un'altra scuola e quindi da un'altra mentalità.
Io le statistiche le faccio alla fine dell'anno sul lavoro svolto, cosa che puoi fare anche tu, visto che lavori già da tre anni. E' da li che devi partire, cerca di farti un "tuo credo".:ok:
 

mosca

Membro Assiduo
Vincenzo, io invece penso che tu faccia bene a programmare la tua attività.
Fissarsi obbiettivi in termini di risultati e di attività sono sempre stati alla base di ogni attività imprenditoriale.
L'importante è che non diventino fonte di stress ho di angoscia ma ti facciano capire se sei il linea con quanto desideri realizzare.
Pensate cosa sarebbe un corridore se non sapesse mai quale è .....e dove è.... il suo traquardo, se non conoscesse la lunghezza del tragitto da percorrere....in pratica smette di correre....passeggia:disappunto:

Se hai già qualche anno di esperienza incomincia dai risultati raggiunti ....e alza un pò l'asticella dei risultati.:soldi:

Ti auguro una bellissima corsa :ok::ok:
 

angelhouse

Membro Ordinario
Ciao Vicenza, una cortesia, prima di parlare di risultati, possiamo valutare quali sono le forze in campo? Ad esempio quanti acquisitori di immobili hai al tuo fianco? chi gestisce gli appuntamenti? Qual'è il tuo piano di promozione immobiliare in termini di pubblicità? Hai un'impiegata quando fai appuntamenti? Fammi sapere così analizziamo in dettaglio la tua posizione con la relativa pianificazione, che comunque condivido.
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per l' interessamento mostrato. Rispondendo a tutti i dati degli anni precedenti non gli ricordo, in quanto per un' anno mi sono fermato e ho girovagato per il mondo ( a 23 anni me lo sono permesso) e ora che sono tornato ho cambiato agenzia,da un franchaising sono passato ad un agenzia normale e devo dire che un pò me ne sono pentito oltretutto ho cambiato anche zona quindi sono totalmente disorientato.
Ecco il mio desiderio di avere dei dati con cui posso confrontarmi, avere un' obbiettivo reale ma allo stesso tempo difficile da raggiungere. Parlando di forze in campo bè qui c'è da ridere per voi, da piangere per me.

Agenzia composta da 3 persone 2 capi e un brillante giovane (ovviamente io)

Acquisitori al mio fianco me medesimo ,un titolare ormai e alla pensione l' altro non ho idea di cosa faccia, ma forse per febbraio prendiamo un altro ragazzo dopo mesi ormai che richiedo qualcuno che mi dia una mano.

Chi gestisce gli appuntamenti ..aspetta fammi pensare...an si... IO

Pubblicità: sito internet, 3 riviste pubblicitarie del settore, una rivista completamente nostra, volantinaggio naturalmente il tutto distribuito e consegnato dal giovane di cui vi parlavo prima, sito agenzia e 2 portali immobiliari.
La cosa che mi rattrsta e che siete più partecipi voi che i miei titolari.

Ora che sappiamo come è strutturata l' agenzia, ditemi quest anno che risultati devo raggiungere in termine di numeri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto