mosca

Membro Assiduo
Lasciamo stare le "gufate " per il 2012...alla fine ognuno comunque raccoglierà quello che di buono ha seminato negli anni.
Tornando a Enrico....il fatto che tù non abbia riferimenti attuali potrebbe essere una bellissima opportunità per scoprire il TUO vero potenzialiele in questo lavoro !!
Cerca in tè stesso i risultati che ti soddisfano!!....mi spiego meglio......pensa quanti appuntamenti giornalieriti possono far dire "oggi è stata una buona giornata di lavoro".....pensa quante vendite in un anno ti posso far dire " sono soddisfatto dei guadagni ottenuti quest'anno".....e continuando così definisci ogni singolo particolare della tua attività.
Ti consiglio di farlo prendendoti tutto il tempo che ti occorre ...senza fretta ...l'importante è essere sinceri con se stessi ...gli obbiettivi devono essere concreti, misurabili e sopratutto realistici.....solo se espressi in questa maniera possono darti la giusta motivazione.
Buon 2012 :soldi::soldi::soldi::soldi:
 

studiopci

Membro Storico
Aldilà delle gufate per sorridere, mi spiace dover dire che non credo ad un 2012 " brillante ed esplosivo " purtroppo non ne vedo le caratteristiche, abbiamo le banche che non avendo liquidità cercano di non erogare mutui e se lo fanno , danno condizioni capestro, abbiamo una tassazione nuova sulla prima casa che non invoglia all'acquisto, una tassazione sulle seconde case che non invoglia all'investimento, uno stato che aspetta tu abbia un bene per aggredirlo, i venditori di immobili che sognano ancora di poter realizzare la vendita del secolo, i pochi acquirenti ( con i soldi ) che vogliono piazzare l'affare del secolo, un mercato parallelo degli immobili all'asta che sta crescendo in maniera esponenziale, in ultimo ma non ultimo non circola una lira ... ops euro , qualcuno mi spieghi sulla base di cosa è possibile fare i calcoli fin quì stimati. Fabrizio
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
>Quindi dire, voglio 2 incarichi, 4 5 o 16 lascia il tempo che trova. Sicuramente ne devo prendere, e devo >impegnarmi in modo tale che se ci sono in giro non mi sfuggano, ma a mio modo di vedere le cose è inutile >anche accaparrarsi un cadavere da parcheggiare in vetrina, a meno che non hai nulla non va fatto.

Ovviamente, anche in termini puramente statistici finalizzati alla costruzione di un obiettivo, ci si riferisce ad incarichi definibili "a prezzo" o quantomeno apparentemente "gestibili" durante il periodo d'incarico.
I cadaveri da parcheggiare in vetrina non vanno presi in considerazione mai, neppure nelle condizioni più disperate.
La prima cosa che impara un buon acquisitore non è a prendere un incarico, ma a sapervi rinunciare quando sia opportuno.

Ovviamente, ma se rompi icoglixxxi alla gente con gli incarichi, vedi che poi diventa molto meno ovvio. Per chi è sottoposto a stress da quei fragasaballe di "obbiettivo!". Non serve a niente, non è una gara, direi che è più una maratona e il senso di marcia lo sai bene qual' è. Quindi penso che stressare i collaboratori non sia produttivo, almeno non con tutti. Poi nessuno ha detto che i collaboratori, o i titolari stessi partano con il presupposto basta che prendo l' incarico, alla luce dei fatti però non tutto quello che viene lavorato poi si vende, una ragione ci sarà no?:^^:

Io preferisco averne una di cosa, che però ho le mani sul fuoco che gestisco, lavoro come voglio e in fine vendo piuttosto che avere tante proposte quando poi magari molti giocano a vendere o che in generale non sono seri o talvolta vendibili. Perchè spessissimo non tutto quello a prezzo, viene venduto e lì secondo me va valutato bene il contesto. Di quello che vendi, fatto questo vedi che poi tanto a prezzo non è. E per fare questo però devi avere la padronanza di lavorare, non un grosso ciccione (il mio primo affiliato era così) che ti srilla dietro degli incarichi di vendita. E che dopo che li hai presi fa modo e maniera di fartene andare.
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che fatica per cercare di capire cio che intendi scrivere!!!

Guarda, mettiamola cosi.... gli obiettivi ti aiutano ad avere una "sintassi" professionale piu chiara, universalmente comprensibile, concreta e raggiungibile!

In una parola sola.... efficace!

Se tu, pero, ti trovi bene a lavorare cosi, e' cosi che devi continuare.
Cosi come a scrivere!

Alla fine, i risultati ottenuti ti daranno ragione o torto, sul lungo termine!

In bocca al lupo!
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I Maia hanno previsto la fine di un ciclo e un nuovo inizio....secondo me proprio quello che sta accadendo, un nuovo ordine economico mondiale!! Chi veramente comanderà il mondo stà piano piano facendo le proprie mosse e non potrà che essere un cambiamento economico.
Ma non doveva esserci la fine del mondo secondo i Maia ?
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
I Maia hanno previsto la fine di un ciclo e un nuovo inizio....secondo me proprio quello che sta accadendo, un nuovo ordine economico mondiale!! Chi veramente comanderà il mondo stà piano piano facendo le proprie mosse e non potrà che essere un cambiamento economico.

Il problema, è che quei 120 bastxxxxi che hanno il mondo in mano, hanno deciso di prendersi il resto, pare.
Il cambio dei poli economici invece, non ci volevano i Maia. L' Asia la farà da padrone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto