agenzo

Membro Junior
Agente Immobiliare
ciao a tutti..
molto probabilmente questo sarà un mio saluto a questa community..
sono spinto moralmente, perchè fisicamente non lo si può fare, dal mio coordinatore a ... mollare.
ho sempre detto e ho sempre ubbidito a quella frase: "barcollo ma non mollo"... che a prescindere da chi l'avesse detta, e dal periodo storico in cui è allocata, ma ... è di stimolo.
Ho sempre incontrato ostacoli, del resto ... chi non ne incontra?
Stavolta forse la cosa è piu' insormontabile...
dicono che non ci riescono... dicono che non fa per me...
vado in zona..
entro negli stabili...
lascio comunicazioni-volantini in tutte le buche..
suono a tutti i campanelli nella ricerca di quello che non suona.
parlo con negozianti, passanti ed inquilini...
telefono ai vicini di quell'appartamento vuoto
telefono agli amministratori dei vari condomini...
riesco alla fine a fare notizia con il successo del 99%
telefono a tutti per una prima acquisizione...
MA
Ma non riesco a fissare appuntamento..
se è un negozio, evoglia!!!!!
ma se è un appartamento...
non ci sono molte possibilità.. almeno per me.
i miei colleghi ci riescono... vorrei capire dove sbaglio... magari!!!
il tutto è ripetitivo, un pò come quando si ricevono telefonate dai call center di ogni origine: tutti diventiamo impiegati tim/vodafone/wind.. tutti diventiamo senza telefono... tutti diventiamo senza internet... tutti diventiamo non clienti... e il piu' delle volte tutti diventiamo poco garbati nei loro confronti, anzi, siamo anche spinti a inserire il nostro numero in quel registro dove non possiamo essere disturbati.
Trovo immobili, faccio notizie, si , ma il lavoro non è solo questo.
chiamo, e:
"non vendo piu'"
"non mi interessa"
"voglio vendere da solo, poi si vedrà"
"ho un mio cugino che è agente immobiliare"
"non voglio agenzie" - "perchè???" - "sono caxxi miei"
"non mi disturbi piu'"
"la denuncio"
"le spacco/ti spacco la faccia"
"ma la volete finire di rompere il caxxo???"
"non ho urgenza di vendere, se riesco da solo è bene, altrimenti non fa niente"
"devo fare lavori prima.. passeranno mesi"
"chiami questo numero 33########" e lì risponde un tale che poi è facile comprendere che è un agente
"non vendo piu'" - "guardi ho trovato il suo immobile in vendita su internet" - "ma che gliene frega!!! si faccia i fatti suoi e non mi faccia essere volgare"
"devo chiedere a mia figlia" figlia di cui chiaramente è impossibile avere il numero..
e lo stesso per il figlio
"non voglio vendere"
chi poi "ho già dato mandato ad un altra agenzia"
e cmq non mi fanno parlare.. al max la mia telefonata dura un minuto......
ho fatto amicizie con portieri, con negozianti, con edicolai, con parrucchieri e con barbieri....
ma niente.
poi alle porte tutte badanti.. anche chi un attimo prima si lasciava confondere come docente universitaria di letteratura italiana...
e il mio boss che sono già 5 volte oramai che mi ripete che forse non è il lavoro che fa per me...
in 7 mesi da quando ho aperto partita IVA ho 13 incarichi... e da quando ho iniziato lo stage, 3 mesi prima, sono passati 10 mesi quindi .. e da allora ho concluso un affitto, e ho contribuito alla vendita di un immobile di un collega, e all'affitto dell'immobile di un altro collega.
che fare ora non lo so.
io ... sto lavoro mi piace....
anche se rischio di dover cercare di mettere da parte 500 euro al mese per pagare poi le tasse annuali...
anche se non guadagnassi nulla al mese.. devo mettere da parte quei soldi.
per ora al mese ho portato spesso i mille euro, ma anche solo 400 e anche 200 euro....
tutto in base al listino dell'agenzia presso cui lavoro..
devo cambiare agenzia?
devo cambiare lavoro????
tra l'altro poi ... sono over 30 come età..
under 40 ...
ora sembra che cerco compagna ahahah
mi rendo conto che ho ben pochi lavori cui potermi avvicinare, e questo poi mi piace.. solo che .. solo che dannazione non riesco a superare la telefonata.
Lì dove ho avuto modo di parlare oltre al minuto, sono riuscito a prendere appunamento nel 90% dei casi.. e incarico nel 70% dei casi..
devo forse andare a Lourdes?
o c'è un qualche corso mirato a vincere questo ostacolo??????????????????????????
la mia speranza è di non fare di questo "post" l'antesignano del mio saluto d'addio a questa community...
se ci sono consigli che mi potreste dissipare, ne sarei grato...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ciao a tutti..
molto probabilmente questo sarà un mio saluto a questa community..
sono spinto moralmente, perchè fisicamente non lo si può fare, dal mio coordinatore a ... mollare.
ho sempre detto e ho sempre ubbidito a quella frase: "barcollo ma non mollo"... che a prescindere da chi l'avesse detta, e dal periodo storico in cui è allocata, ma ... è di stimolo.
Ho sempre incontrato ostacoli, del resto ... chi non ne incontra?
Stavolta forse la cosa è piu' insormontabile...
dicono che non ci riescono... dicono che non fa per me...
vado in zona..
entro negli stabili...
lascio comunicazioni-volantini in tutte le buche..
suono a tutti i campanelli nella ricerca di quello che non suona.
parlo con negozianti, passanti ed inquilini...
telefono ai vicini di quell'appartamento vuoto
telefono agli amministratori dei vari condomini...
riesco alla fine a fare notizia con il successo del 99%
telefono a tutti per una prima acquisizione...
MA
Ma non riesco a fissare appuntamento..
se è un negozio, evoglia!!!!!
ma se è un appartamento...
non ci sono molte possibilità.. almeno per me.
i miei colleghi ci riescono... vorrei capire dove sbaglio... magari!!!
il tutto è ripetitivo, un pò come quando si ricevono telefonate dai call center di ogni origine: tutti diventiamo impiegati tim/vodafone/wind.. tutti diventiamo senza telefono... tutti diventiamo senza internet... tutti diventiamo non clienti... e il piu' delle volte tutti diventiamo poco garbati nei loro confronti, anzi, siamo anche spinti a inserire il nostro numero in quel registro dove non possiamo essere disturbati.
Trovo immobili, faccio notizie, si , ma il lavoro non è solo questo.
chiamo, e:
"non vendo piu'"
"non mi interessa"
"voglio vendere da solo, poi si vedrà"
"ho un mio cugino che è agente immobiliare"
"non voglio agenzie" - "perchè???" - "sono caxxi miei"
"non mi disturbi piu'"
"la denuncio"
"le spacco/ti spacco la faccia"
"ma la volete finire di rompere il caxxo???"
"non ho urgenza di vendere, se riesco da solo è bene, altrimenti non fa niente"
"devo fare lavori prima.. passeranno mesi"
"chiami questo numero 33########" e lì risponde un tale che poi è facile comprendere che è un agente
"non vendo piu'" - "guardi ho trovato il suo immobile in vendita su internet" - "ma che gliene frega!!! si faccia i fatti suoi e non mi faccia essere volgare"
"devo chiedere a mia figlia" figlia di cui chiaramente è impossibile avere il numero..
e lo stesso per il figlio
"non voglio vendere"
chi poi "ho già dato mandato ad un altra agenzia"
e cmq non mi fanno parlare.. al max la mia telefonata dura un minuto......
ho fatto amicizie con portieri, con negozianti, con edicolai, con parrucchieri e con barbieri....
ma niente.
poi alle porte tutte badanti.. anche chi un attimo prima si lasciava confondere come docente universitaria di letteratura italiana...
e il mio boss che sono già 5 volte oramai che mi ripete che forse non è il lavoro che fa per me...
in 7 mesi da quando ho aperto partita IVA ho 13 incarichi... e da quando ho iniziato lo stage, 3 mesi prima, sono passati 10 mesi quindi .. e da allora ho concluso un affitto, e ho contribuito alla vendita di un immobile di un collega, e all'affitto dell'immobile di un altro collega.
che fare ora non lo so.
io ... sto lavoro mi piace....
anche se rischio di dover cercare di mettere da parte 500 euro al mese per pagare poi le tasse annuali...
anche se non guadagnassi nulla al mese.. devo mettere da parte quei soldi.
per ora al mese ho portato spesso i mille euro, ma anche solo 400 e anche 200 euro....
tutto in base al listino dell'agenzia presso cui lavoro..
devo cambiare agenzia?
devo cambiare lavoro????
tra l'altro poi ... sono over 30 come età..
under 40 ...
ora sembra che cerco compagna ahahah
mi rendo conto che ho ben pochi lavori cui potermi avvicinare, e questo poi mi piace.. solo che .. solo che dannazione non riesco a superare la telefonata.
Lì dove ho avuto modo di parlare oltre al minuto, sono riuscito a prendere appunamento nel 90% dei casi.. e incarico nel 70% dei casi..
devo forse andare a Lourdes?
o c'è un qualche corso mirato a vincere questo ostacolo??????????????????????????
la mia speranza è di non fare di questo "post" l'antesignano del mio saluto d'addio a questa community...
se ci sono consigli che mi potreste dissipare, ne sarei grato...

Tredici incarichi non sono male.

Possibile che non ne hai venduto manco uno...?

Appuntamenti vendita ne fai...?

Ma come fai, a far durare e a farti liquidare, in un minuto...?

Forse parli troppo.

Sono loro che devono parlare e non tu.

Sai, quando mostro alle nuove leve le tecniche della telefonata a freddo, una delle cose che piu' mi diverte fare, e' proprio quella di far vedere con un esercizio, come condurre la conversazione.
Protraendola a mio esclusivo uso e consumo, per interminabili minuti, proprio a dimostrare che nella prassi telefonica a "comandare", siamo noi.

Come una roulette russa, l'esercizio consiste nel comporre un numero di telefono, formulandolo a casaccio.

Cosi' che in quel momento, non si sa' ne a chi e ne a dove, si sta telefonando.

Nel corso della telefonata, si deve scoprire il luogo e l'identita', dell'interlocutore.

Mentre se il numero e' giusto, e' pure capitato, che ci scappasse di fissare l'appuntamento di acquisizione, oppure di ricavarne una notizia.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pure tirchio.invece dovresti a tempo calcolare l'abilità con chiamate extraurbane per vedere se riescono a scoprire piu notizie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto