1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buongiorno e buon anno colleghi!!!
    Com è il primo giorno di lavoro 2012? io personalmente fino all' epifania passo i giorni a rinnovare e perfezionare l' agenzia e avrei bisogno del vostro aiuto. Allora l' obbiettivo sono le 20 vendite quindi ho 20 di voi mi comprano gli appartamenti o buttiamo giù un percorso da seguire.
    Io sono leggermente fissato con le statistiche quindi partiamo dal fattto che per fare 20 vendite bisogna avere il doppio degli incarichi quindi 40 in esclusiva e a prezzo di mercato.
    Punto 2 per avere 40 incarichi servono 120 acqusizioni. Ora i dati che non so e forse i colleghi che lavorano nei franchaising possono aiutarmi sono questi:
    qual è la percentuale tra notizie trovate e acqusizioni effettuate? il 90%?

    Per quanto riguarda la vendita quanti appuntamenti bisogna fare in media per vendere un' immobile?se non sbaglio sono 32?
    E per fissare 32 appuntamenti quante richieste bisogna chiamare? (sempre secondo i miei ricordi 15 chiamate al giorno per 5 giorni ti dovrebbero dare almeno 8 appuntamenti di vendita.
    Aspetto con ansia le vostre risposte.
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
    Un futuro agente immobiliare.
     
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Cosa significa fare 120 acquisizioni per avere 40 incarichi?
    Ma acquisire non é sinonimo di rilascio dell'incarico di vendita dal parte del proprietario?:domanda:

    Perchè per vendere un immobile bisogna, per forza, fissare 32 appuntamenti di aspiranti acquirenti?

    :affermazione::domanda:
     
  3. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Secondo i dati che ricordo quando lavoravo in franchising, 120 acqusizioni sono appuntamenti che riesci a fissare con chi è interessato alla vendita o sta già vendendo con un agenzia o privatamente, di questi appuntamenti circa il 30% diventano incarichi. La stessa cosa vale per gli appuntamenti di vendita. Non ricordo con esatezza ma credo che 40 appuntamenti di vendita al mese, dovrebbero generare almeno una proposta d acquisto. Naturalmente sono medie non è che bisogna farli per forza, se ho il cliente che mi fa la proposta ed è l' ottavo non gli dico: passi più avanti devo portarni altri 30 :)
     
  4. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Visto che sei un futuro agente immobiliare, incomincia da uno e passa al secondo e via di questo passo.;)
     
    A mamicri, euromaila, manu1974 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Limpida è da 3 anni che faccio questo lavoro ma mi ritengo ancora un novellina ma avrei bisogno di un obbiettivo concreto. Comunque ti ringrazio per aver risposto.
     
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Per restare in tema di statistiche, in Italia ogni agenzia immobiliare intermedia 7 immobili all'anno. Ci sono tanti post su Immobilio che parlano della faccenda. Ma, tenedo conto che il mercato é in una fase di stanca.....per usare un eufemismo, fatti un po di conti....;)
     
  7. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Vicenza faccio fatica a seguire i tuoi numeri perché vieni da un'altra scuola e quindi da un'altra mentalità.
    Io le statistiche le faccio alla fine dell'anno sul lavoro svolto, cosa che puoi fare anche tu, visto che lavori già da tre anni. E' da li che devi partire, cerca di farti un "tuo credo".:ok:
     
  8. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Vincenzo, io invece penso che tu faccia bene a programmare la tua attività.
    Fissarsi obbiettivi in termini di risultati e di attività sono sempre stati alla base di ogni attività imprenditoriale.
    L'importante è che non diventino fonte di stress ho di angoscia ma ti facciano capire se sei il linea con quanto desideri realizzare.
    Pensate cosa sarebbe un corridore se non sapesse mai quale è .....e dove è.... il suo traquardo, se non conoscesse la lunghezza del tragitto da percorrere....in pratica smette di correre....passeggia:disappunto:

    Se hai già qualche anno di esperienza incomincia dai risultati raggiunti ....e alza un pò l'asticella dei risultati.:soldi:

    Ti auguro una bellissima corsa :ok::ok:
     
  9. angelhouse

    angelhouse Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Vicenza, una cortesia, prima di parlare di risultati, possiamo valutare quali sono le forze in campo? Ad esempio quanti acquisitori di immobili hai al tuo fianco? chi gestisce gli appuntamenti? Qual'è il tuo piano di promozione immobiliare in termini di pubblicità? Hai un'impiegata quando fai appuntamenti? Fammi sapere così analizziamo in dettaglio la tua posizione con la relativa pianificazione, che comunque condivido.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  10. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per l' interessamento mostrato. Rispondendo a tutti i dati degli anni precedenti non gli ricordo, in quanto per un' anno mi sono fermato e ho girovagato per il mondo ( a 23 anni me lo sono permesso) e ora che sono tornato ho cambiato agenzia,da un franchaising sono passato ad un agenzia normale e devo dire che un pò me ne sono pentito oltretutto ho cambiato anche zona quindi sono totalmente disorientato.
    Ecco il mio desiderio di avere dei dati con cui posso confrontarmi, avere un' obbiettivo reale ma allo stesso tempo difficile da raggiungere. Parlando di forze in campo bè qui c'è da ridere per voi, da piangere per me.

    Agenzia composta da 3 persone 2 capi e un brillante giovane (ovviamente io)

    Acquisitori al mio fianco me medesimo ,un titolare ormai e alla pensione l' altro non ho idea di cosa faccia, ma forse per febbraio prendiamo un altro ragazzo dopo mesi ormai che richiedo qualcuno che mi dia una mano.

    Chi gestisce gli appuntamenti ..aspetta fammi pensare...an si... IO

    Pubblicità: sito internet, 3 riviste pubblicitarie del settore, una rivista completamente nostra, volantinaggio naturalmente il tutto distribuito e consegnato dal giovane di cui vi parlavo prima, sito agenzia e 2 portali immobiliari.
    La cosa che mi rattrsta e che siete più partecipi voi che i miei titolari.

    Ora che sappiamo come è strutturata l' agenzia, ditemi quest anno che risultati devo raggiungere in termine di numeri.
     
  11. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Bé, li hai ammutoliti tutti!:shock:
    Certamente i tuoi capi non ti meritano!:applauso:
     
  12. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Trovarti un alta agenzia no?
     
  13. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Giadius, ho iniziato questo progetto e vorrei portarlo avanti e poi credo che da un lato sia meglio cosi perchè mi metto già nei panni di essere io il titolare e di gestire completamente un agenzia.
     
    A massimoca piace questo elemento.
  14. angelhouse

    angelhouse Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Con tanta buona volontà e impegno puoi raggiungere la media di una vendita al mese organizzando il tutto sulle tue risorse umane, di fatto hai una sede e almeno la struttura che ti permette la promozione degli immobili, inoltri tu sei l'acquistore, fin qui tutto funziona, datti da fare e perfeziona solo chi gestisce i contatti che arrivano in agenzia, poichè tu per la maggior parte del tempo sei fuori ufficio, Auguri.
     
  15. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ci sono passato anch' io, e per me non era giusto. Non so cosa ti abbiano proposto economicamente, ma io mi trovavo in una situazione tale da percepire solo provvigioni ma di essere il coglio.... che la mattina, sabato compreso andava a tirar su la serranda. La sera fino alle 19:30 restava a tener aperto, ecc...ecc....fissava gli appuntamenti, rispondeva al telefono, fissava le acquisizioni, prendeva gli incarichi ecc..ecc..e se le cose non andavano, era il primo se non l' unico a prenderlo in ..........quindi per me, la tua buona volontà è una cosa positiva e ce l' ho anche io ed anzi, è già una cosa buona che abbiano intenzione di prendere qualcuno per darti una mano. I miei hanno preso un anzianotto fissato con Tecnocasa, e mi sono ritrovato il secondo capo senza portafoglio. Contemporaneamente hanno assunto una 45enne esaurita che passava tutto il giorno a lamentarsi, al che ho preso il volo e ho deciso di accelerare le cose per aprire una mia agenzia. E questi 2 fenomeni li hanno presi, praticamente perchè eran gli unici disposti a lavorare solo a provv. il primo perchè la mattina fa un altro lavoro degnamente pagato e il pomeriggio giocava al capo azienda con l' agenzia di un altro, la seconda perchè va bhè, essendo un esaurita prima ha accettato poi non passava 1 minuto in cui non si lamentava. Quindi ti parlavo anche per esperienza personale, che anche in altre situazioni si può imparare, se te lo permettono, ciò non toglie che un responsabile presente, o un titolare in agenzia è giusto che ci siano. Che poi giustissimamente tu voglia imparare e loro debbano dartene la possibilità è un discorso a parte. Se poi mi dicono sei tu reponsabile, e sei tu che fai tutto ma percepisci il 40/60% allora si può fare, come si può fare il 35% e un fisso, ma pagato quanto un agente relativamente normale no. E' approfittarsi.
     
  16. loggino

    loggino Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Io vorrei avere Enrico Vicenza tra i mei collaboratori!!!
    O anche tra i miei soci, guarda!

    E poi quoto in pieno quanto espresso da mosca!
     
  17. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Rispondendo a quello che chiedevi invece, io me ne sono andato dal TecnoXXX proprio per questa incessante smania di risultati, notizie giornaliere ecc..ecc...parla con 50 persone...ecc...ecc....mi davano il nervoso. E' inutile per me, dirsi voglio 5 incarichi, 3 incarichi 2 o 7. Principalmente per una ragione. La validità di questi incarichi...io di incarico o di accordo di vendita, posso averne anche solo uno ma dev' essere una cosa a posto, quindi devo controllare e sopratutto dev' essere vendibile. Quindi dire, voglio 2 incarichi, 4 5 o 16 lascia il tempo che trova. Sicuramente ne devo prendere, e devo impegnarmi in modo tale che se ci sono in giro non mi sfuggano, ma a mio modo di vedere le cose è inutile anche accaparrarsi un cadavere da parcheggiare in vetrina, a meno che non hai nulla non va fatto. Quindi per me senza sfide con te stesso, e cavolate varie devi metterti in prospettiva di lavorare nel miglior modo possibile, cercando di ottenere dalla tua zona, o generalmente dal posto in cui scegli di lavorare i migliori risultati. Essendo conscio del fatto che magari un mese, mi escono fuori 3 cose, un altro mese 6, un altro mese 2 ecc..ecc... E' preoccupante solo quando veramente non esce fuori nulla. Per svariato tempo.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  18. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dicono che il 1012 sarà un disastro in termini di vendite...quindi tido un consiglio.....non farti tanti castelli in aria che poi ci rimani male!!:sorrisone:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  19. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ma non doveva esserci la fine del mondo secondo i Maia ?
     
    A Limpida e majda piace questo messaggio.
  20. loggino

    loggino Membro Junior

    Agente Immobiliare
    >Quindi dire, voglio 2 incarichi, 4 5 o 16 lascia il tempo che trova. Sicuramente ne devo prendere, e devo >impegnarmi in modo tale che se ci sono in giro non mi sfuggano, ma a mio modo di vedere le cose è inutile >anche accaparrarsi un cadavere da parcheggiare in vetrina, a meno che non hai nulla non va fatto.

    Ovviamente, anche in termini puramente statistici finalizzati alla costruzione di un obiettivo, ci si riferisce ad incarichi definibili "a prezzo" o quantomeno apparentemente "gestibili" durante il periodo d'incarico.
    I cadaveri da parcheggiare in vetrina non vanno presi in considerazione mai, neppure nelle condizioni più disperate.
    La prima cosa che impara un buon acquisitore non è a prendere un incarico, ma a sapervi rinunciare quando sia opportuno.
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina