feddevts

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Federico e posto da Genova, da poco ho superato l'esame di abilitazione (che soddisfazione!:D) e ora mi trovo a tentar di cominciare la mia attività.Collaborerò con un amico presso la sua agenzia immobiliare.
Ho scaricato il modulo SCIA da compilare dal sito della commercio dove si chiede di compilare, pagare i bollettini e consegnare il tutto all'ufficio preposto. Fin qui ci siamo....
Una volta fatto ciò dovrei stipulare l'assicurazione obbligatoria giusto (anche se collaborerò con la suddetta struttura senza operare in piena autonomia)? Quali sono più o meno i costi?
Una volta stipulata l'assicurazione prendo tutto e porto dal commercialista.

Ho degli altri adempimenti oltre a quelli che ho elencato?

grazie 1000, buona giornata:D

Federico
 

dean761

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao sono mimmo io mi trovo nella tua stessa condizione e non so che fare. a me hanno detto addirittura che la scia non basta e che si deve presentare anche una cosidetta " comunica" al registro delle imprese.
Boooo
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'assicurazione la devi fare se sei ditta individuale con massimale di 260.000 euri e ti costa dai 150 ai 200 euri all'anno, per quanto riguarda la documentazione devi aprire la p.IVA, fare l'iscrizione alla camera di commercio e per il resto senti il tuo commercialista.
 

tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prima di stipulare la polizza professionale sarebbe opportuno verficarne le condizioni, la franchigia per sinistro e periodo assicurativo è molto importante, risparmio non è sinonimo di qualità. Io ti consiglio di andare in una agenzia di tua fiducia, farti spiegare la polizza e prendere le condizioni contrattuali. La cosa migliore è confrontare tra di loro le varie proposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto