Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il caso mio era: un contratto transitorio di durata di un anno già registrato con regime normale, ma con la conoscenza del regime nuovo si era optato per quest'ultimo e questo facendo solo una a/r all'inquilino, essendo un contratto in corso; non sapendo le procedure esatte non si era fatta dunque la comunicazione tramite il mod. 69 all'agenzia delle entrate. Avevo il dubbio a questo punto di dover sanare l'errore come per i contratti normali e pagare sanzioni ecc..

La risoluzione del mio contratto non era anticipata e questo dunque non comportava sanzioni o altro nel mio caso. Ah... tutto questo per avere il mod. 69 utile per la dichiarazione dei redditi 2011
A me hanno spiegato cosi...
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il caso riportato da Claus però, é di un contratto transitorio superiore al mese e di durata di solo un anno ed a mio parere non é possibile optare per la cedolare secca in fase di risoluzione del contratto, a meno che la risoluzione non intervenga entro il primo mese, per consentire la comunicazione al conduttore.


....forse riesco a capire quello che vuoi dire...e cioè, si può optare per questo regime in sede di rinnovo, proroga, risoluzioni anticipate nel termine indicato per il versamento dell'imposta dovuta...è penso che il mio caso era andato cosi .. ho comunicato al tempo giusto ma solo con una a/r all'inquilino e quindi senza far presente anche all'agenzia con il mod. 69...
Adesso è da capire in regime cedolare secca come si farà per il rinnovo, la proroga e la risoluzione normale o anticipata…penso solo che si debba comunicare e basta.. pensi che anche per un rinnovo serve presentare il 69?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il 69 l'avevi già presentato, non serve ripresentarlo, a meno che non revochi l'opzione della cedolare secca.
Un momento, si fa presto a rispondere:^^:ma il tuo rinnovo, é dovuto a un contratto transitorio per studenti o altro?:shock:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho detto quando fai un nuovo contratto lo presenti e al rinnovo niente, a meno che non siano variate delle condizioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto