antodp

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, mi sono appena iscritta perchè siamo incappati in un problemone togliendo tutta la roba vecchia che il vecchio proprietario della casa che abbiamo acquistato ha lasciato. Nascosti da bancali abbiamo trovato circa 20mq di amianto, ci siamo fatti fare preventivi e la cifra non è affatto accessibile....volevo sapere, se qualcuno di voi lo sa per caso, se lo smaltimento di questo materiale nocivo è a nostro carico o può esser considerato vizio occulto visto che non era su un tetto ma poggiato a terra e nascosto da bancali.

Grazie mille

Antonella
 

antodp

Nuovo Iscritto
Non vorrei andare per vie legali spero capisca anche se a detta sua quell'amianto c'è da quando ha acquistato lui quindi presumo che chi ha ristrutturato più di otto anni fa l'abbia messo li ma lui ne sapeva l'esistenza e non ci ha detto nulla. Non sarei andata al rogito se avessi saputo dell'amianto finche non avrebbe regolarizzato il tutto.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se non vuoi andare per vie legali, dovrai parlargli, magari minacciarlo che agirai di conseguenza, ma vedrai che prima o poi dall'avvocato ti tocca andarci!
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Se si trattava di materiale accatastato in un ambiente dell'immobile acquistato, io sinceramente non vedo cosa possa avere di "vizio" e per di più "occulto".
Che l'ambiente fosse ingombro di masserizie varie ...non poteva non vedersi, ed è stato acquistato - presumo - nello stato di fatto in cui si trovava.
Per cui, onestamente, andrei molto ma molto cauta nell'inquadrarlo come vizio occulto. :confuso: Ok provarci con tre euro di raccomandata, ma...impostarci un contenzioso...almeno io non lo farei...
Anche perchè...è vero che lo smaltimento amianto ha i suoi costi, ma salvo che non siano tonnellate e tonnelate di amianto, e considerato che (mi par di capire) è semplicemente poggiato a terra in spazio privato (quindi non occorrono piattaforme aree, occupazioni di suolo pubblico e quant'altro, che alzano notevolmente i costi), potresti farti far preventivare la spesa dello smaltimento da diverse ditte e scoprire che il problema si può risolvere subito, per sempre, e senza litigare , con una spesa inferiore a quella che il Legale ti chiederebbe come solo "fondo spese"!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto