Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'ho ricevuta, già cestinata.
tempo fa ne ricevetti una da una fantomatica "agenzia debiti" che come questa prometteva di risolvere tutti i problemi. Per curiosità risposi chiedendo informazioni.
In pratica chiedevano una procura a trattare tutti i beni mobili e immobili senza nessuna garanzia di saldare i debiti finali. In pratica avrebbero venduto "a loro piacere e prezzo" tutto ciò che era vendibile e se poi questo non consentiva di coprire i debiti, pazienza, loro avevano fatto tutto il possibile...
La mia risposta alla loro mail è stata semplicemente questa: "Non ho parole!"
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io come al solito vado contro corrente (e ti pareva) un ottimo servizio, speriamo sia fatto da persone competenti.

Leggetevi le faq (spero qualcuno le abbia lette prima di sputare fango).

Inoltre chi ha esperienza nel campo sa che la migliore operazione quando cominciano certi guai è proprio quella della vendita e dell'accordo con i creditori.

PS.

Il costo per chi si rivolge a loro è 0 (zero).
Chiaro che controlleranno le pratiche e i margini di operabilità prima di prendere l'incarico, perchè devono guadagnarci.

Lascerei i finti moralismi a casa e penserei alla concretezza dei bisogni in quelle situazioni perchè lasciate a se stesse finiscono con esecuzioni e sopratutto con esser marchiati a vita nel mondo del credito.
 

Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo questi "ottimi servizi" assomigliano molto al "farsi gli affari propri sulla pelle di altri" che si trovano in un momento di bisogno. E' quasi un'usura rovesciata.
Si basano sulla vendita a prezzi stracciati (e ti pareva?) delle cose vendibili ma questo, se è ciò che vuole il cliente, può farlo qualunque agenzia immobiliare (immobili naturalmente) mentre per i beni mobili basta qualunque sito web o giornalino locale.
In zona abbiamo peraltro dei bravissimi professionisti che lavorando in collaborazione (agenti immobiliari, avvocati, commercialisti) che riescono a gestire anche casi disperati di asta o pre-asta senza prendere per il collo chi si trova nella situazione e soprattutto cercando prima di tutto di "sanare le posizioni debitorie".
Vale a dire che prima di tutto pensano a sanare la posizione del cliente mentre gli altri sanano prima di tutto le loro tasche.
Posso dirlo con tranquillità perché un cliente mi chiese di fare un confronto tra la posizione appunto di quanto proposto dal team di professionisti locali rispetto a quanto proposto da loro.
Naturalmente l'operazione fu chiusa dai primi con soddisfazione di tutti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Può anche essere così, ma essendo un settore che è destinato all'espansione, il servizio in se è ottimo. Non lo è se le persone che lo svolgono non lo sono altrettanto... Leggendo le faq il tutto è spiegato in modo semplice, coerente e preciso... poi se sono delinquenti, non lo so.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Leggetevi le faq (spero qualcuno le abbia lette prima di sputare fango).

Capisco le intenzioni,
ma inserire questo nelle FAQ:

Vorrei farvi parlare con il mio legale. Ci sono problemi?
Non ci sono problemi, anzi... Un legale, un Commercialista e comunque un Consulente esperto sono proprio i referenti con cui casapignorata.net predilige confrontarsi.

e poi dimenticarsi di inserire tutti i riferimenti legali della propria ditta suona tanto come un esca lanciata da uno strozzino di Avellino (città scelta solo per assonanza)

io preferisco lavorare direttamente con le banche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto