STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
La polizza proposta nel Club è adatta a tutte le professioni da te citate :) Si tratta infatti di una normalissima polizza professionale con i massimali adeguati a quelli richiesti per gli agenti immobiliari che sono del tutto analoghi e compatibili con quelli di altri professioni.

Questa è una notizia molto interessante!!!:birra:
Confesso di non aver mai approfondito , proprio perchè la ritenevo "tarata" sui rischi tipici dell'agente immobiliare.
Ho solo un dubbio , ma non vorrei parlare a vanvera.
Intanto te lo esterno e poi approfondisco io stessa.
Spero di non annoiare nessuno e spero possa essere utile a tutti.
E dunque: io, ad esempio, per l'amm.ne immobiliare ho una polizza della Carige che...proprio come dici tu....nasce per i medici (!!!!).
Però le condizioni di polizza sono poi state perfettamente adattate a coprire i rischi specifici dell'attività di amm.re imm.re ...che ovviamente son molto diversi da quelli specifici del medico-chiururgo, a prescindere dal massimale.

Per cui, cerco di essere pratica : se io volessi la polizza di Immobilio in qualità di amm.re imm.re (o di architetto o di avvocato o di geometra) ...dove trovo le condizioni che prevedono i rischi specifici di ciascuna di queste professioni?

Grazie :fiore:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Esci dopo tre anni che hai dato la disdetta per raccomandata
Strano, non mi risulta. Può darsi che sia una regola locale... Non ne ho mai sentito parlare. Tanti di noi erano FIMAA e sono usciti senza problema, semplicemente non rinnovando la quota. Anche a livello di statuto non ho trovato nulla...
se io volessi la polizza di Immobilio in qualità di amm.re imm.re (o di architetto o di avvocato o di geometra) ...dove trovo le condizioni che prevedono i rischi specifici di ciascuna di queste professioni?
Puoi scaricare le condizioni di polizza dall'area premium e accertarti tu stessa delle caratteristiche prima di sottoscriverla. Ci mancherebbe :)
Clicca su http://premium.immobilio.it/servizio/assicurazione-professionale/ e poi sul tab "Documenti Allegati". Cliccando sull'iconcina, scarichi la polizza integrale senza bisogno di essere iscritta in nessun modo all'Area Premium ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
@ Il Custode.
Perfetto, grazie mille!

Per la disdetta Fimaa (non ho la racc.ta di Fimaa sottomano, in questo momento) ma collegava l'obbligo della disdetta con tre anni di anticipo allo Statuto, mi pare di ricordare che citasse l'art. 6.
Non so cosa possa essere cambiato nel tempo, ma posso garantire che oggi (e almeno da svariati anni a questa parte) se non paghi la quota ...l'unica cosa sicura che succede è che ti scrive l'avvocato per il sollecito.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio

Davvero ti devo ringraziare, perchè finalmente ho approfondito l'argomento e....incredibile......guarda cosa succede :
- lo statuto Fimaa dice esattamente quel che dici tu , e cioè che l'obbligo associativo è annuale e che si recede con preavviso di tre mesi (art. 4 , comma 5) e che il mancato pagamento delle quote è motivo di esclusione (art. 6).
- lo statuto Confcommercio (o almeno quel che è pubblicato sul sito di Confcommercio Pescara) dice esattamente quel che hanno scritto a me , ossia che "la domanda di ammissione impegna il socio a tutti gli effetti di legge e statutari per l'anno in corso e per il biennio successivo . L'impegno si intende rinnovato di triennio in triennio, salvo disdetta da inviare con lettera raccomandata sei mesi prima della scadenza."

Linko entrambe le fonti :
http://www.fimaa.it/Statuto.htm
http://www.confcommerciopescara.it/come_aderire.asp

:shock:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Secondo me sarebbe logico e normale e giusto che questo non accadesse da nessuna parte.
In fondo...uno si ritrova iscritto Confcommercio solo perchè si è iscritto a Fimaa.
Però...per iscriversi a Fimaa legge lo statuto di Fimaa, mica quello di Confcommercio!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto