E

EnCa78

Ospite
L'unico caso di una confederazione di Stati che aveva una moneta comune e poi si è disgregata è l'ex URSS, con valuta rublo.
Ci sono stati anni difficili, ma il risultato nel medio/lungo termine è stato buono.
La stessa Argentina, in un contesto diverso sotto alcuni aspetti dall'UE con un finale però analogo (default), ha CONOSCIUTO una rapida crescita a partire dal secondo anno post-default.
Io non sono un economista, ma ho la sensazione che i "Grandi" ci stiano vendendo la disgregazione dell'Euro o la semplice uscita di uno Stato membro, fosse anche la piccola Grecia, come trampolino di lancio verso una Depressione mai vista quando in realtà potrebbe non essere così.
Infatti, le loro opinioni spesso divergono. Un giorno è un bene se la Grecia vada a fare in c...o, un altro bisogna salvarla.
Ma non è per caso che vogliono che gli ellenici restino nell'Eurozona perchè, in caso di loro volontaria uscita, possano dimostrare all'Europa intera quanto sia semplice,meglio e conveniente uscire dal nodo scorsoio della moneta unica?:cauto:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ormai, questa parola ci rimbomba in testa:

images
 
D

Damiameda

Ospite
..se accadra' saranno anni di lacrime e sangue...ma di quelli veri pero'! Sara' la fine del mondo che conosciamo!
Andate a leggervi cosa accadra' se applicheranno i costi ai clienti i danni fatti ( truccando il Libor ) da Barclys e Deutch Bank , si parla dai 30 ai 60 euro mese per mutui con residuo dA 100.000, che sono bricile microscopiche in paragone al default....svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
What????????
 

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vacanze....le ultime forse.
Spagna o Grecia, all'ultimo minuto abbiamo deciso per la Grecia.
Se il 10 di Agosto decidono di tornare alla Dracma che faccio? La fine di Mediterraneo: arrivo e non torno più??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto