GladiusAgenteEst

Membro Junior
Bhè, veramente da che lavoro ho sempre praticamente fatto solo questo, quindi diciamo che la regolare iscrizione arriverà presto, però non sono del tutto nuovo al lavoro nè alle problematiche dello stesso. Facendomi 2 conti, ho deciso che mi accontento di un buon 20% sul fatturato se sono interessati a offrirmelo.
In più, ho molta voglia di inserirmi nuovamente nel mercato, però è quantomeno doveroso secondo me, da persona responsabile pensare anche al lato economico, in quanto il fisso, non lo voglio ma da persona (non dico agente, in quanto ancora non lo sono) in grado di portare a compimento autonomamente un eventuale guadagno è anche giusto che, io venga retribuito degnamente. Non ho pensato subito (solo) ai soldi, ma non lo nascondo...lavoro anche per quello...quindi avrei voluto farmi un idea sulle retribuzioni di un collaboratore quasi totalmente autonomo. Quindi un pò di crescita, ritengo ci sia stata...anche se non si finisce mai di imparare, però volevo fare un altro pò d' esperienza prima di rendermi totalmente autonomo.

Ti ringrazio per la precisazione, ma nè io, nè sopratutto loro sono degli sprovveduti. La parola provvigione, m' è uscita fuori spontaneamente (non sospettavo la gogna...) ma già ci siamo accordati riguardo a un certo tipo di consulenze. Ma la domanda che volevo sollevare era, qual' è, secondo voi, una cifra decente per la quale si può accettare di collaborare nella consulenza con successo, non dico per arricchirsi o strafare, tutto sommato ma senza farsi il mazzo per nulla, cmq mi sono fatto 2 conti da solo e penso che accetterò dal 20%al 30% del fatturato che per mezzo delle mie consulenze, ricaverà la società. Loro hanno le spese dell' affitto, la pubblicità, lo stipendio della coordinatrice quindi ovviamente devono ricavare qualcosa di più, meno del 20 però rifiuto categoricamente. Più del 30% sarebbe ottimo..
Comunque, la tua risposta e quella di chi, poco sopra ha voluto rispondere...non mi hanno certo alterato, sono le prime, che sono date in un modo indegno....perchè io non sono nato ieri ed è la classica persona in crisi che si sfoga con questo povero b******o di un abusivo che gli ruba il lavoro...dato che forse, già ce n' è poco. E non dirmi che non traspare questo, o non era così perchè non mi sembra un "tono" o meglio una sintassi che lascia molto spazio a repliche. Se pensi che non è così mettiti nei miei panni, quando in 2/3 hanno chiuso la risposta, che allora ritenevo mi servisse con "MA QUALI PROVVIGIONI CHIEDI CHE NON SEI UN AGENTE..." bhè chiedo le consulenze, ma non era affatto quello il problema, e ritengo si fosse capito, quant' anche così non sia stato non è comunque modo di rispondere...tanto vale non rispondere per niente, o dirla tutta...se proprio la devi dire.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Il 30% sarebbe dovorosoo, tenuto della difficoltà del momento a fare fatturato e che avrai delle spese anche tu. Organizzati per fidelizzarti i tuoi clineti. Devono restare tuoi anche dopo.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io penso che " chiedere" sia lecito e la maggior responsabilità ce l'hanno i titolari di quelle agenzie immobiliari che si avvalgono da tanto tempo di " collaboratori" senza preoccuparsi di regolarizzarli.:occhi_al_cielo:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e che magari con la legge Fornero sulle p.IVA farlocche e su tutte le problematiche che ne derivano se si cerca di aggirarle ,faranno riflettere piu' di qualche agenzia e tutti i franchising
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gladius,

Frustrato io? :risata:
Abbi pazienza ma vedi io scrivo con nome e cognome...non mi nascondo e sono sempre leale.
Volevo farti notare che la tua domanda è viziata da un errore di fondo, avresti dovuto scrivere: Che provvigioni chiedere per un collaboratore non iscritto ma con esperienza? ;)
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Gladius,

Frustrato io? :risata:
Abbi pazienza ma vedi io scrivo con nome e cognome...non mi nascondo e sono sempre leale.
Volevo farti notare che la tua domanda è viziata da un errore di fondo, avresti dovuto scrivere: Che provvigioni chiedere per un collaboratore non iscritto ma con esperienza? ;)

Il fatto che scrivi con nome e cognome, non c' entra niente...io sono Ivan Rade Jacenich...e resta il fatto che m' è parso che la domanda fosse abbastanza comprensibile, e che le prime risposte siano state date con tono provocatorio per rispondere a, parer vostro uno che esercita abusivamente. Ma mettiamoci una pietra sopra perchè continuare è del tutto inutile, l' informazione che volevo sono riuscito ad ottenerla, un pò grazie ad alcune mie riflessioni, un pò grazie a qualcuno che ha voluto rispondere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto