1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GladiusAgenteEst

GladiusAgenteEst Membro Junior

Privato Cittadino
    Molti ricorderanno, forse che avevo intenzione di aprire una specie di solo affitti privata. Ora, visto che ancora non ho ottenuto il patentino, e visto anche che mi sono fatto 2 conti su cosa vorrei e, ritengo che per l' apertura di un attività completamente mia è ancora un pò presto (anche aspettando il patentinto che è fra pochi mesi..)...ho cercato un agenzia per lavorare, da dipendente molto libero...senza vincoli di orario nè zone.
    Tenendo conto che l' ag. è un marchio nuovo, totalmente privato volevo un vostro parere riguardo alle provvigioni che posso chiedere o eventualmente accettare perchè io, ho quasi sempre soltanto lavorato per grandi franchiseeng, e solo una volta per un agenzia completamente privata.
    Perciò volevo chiedere a eventuali titolari o dipendenti (relativi) di quest' ultimo tipo di agenzie, mediamente voi quanto offrite/prendete ai/dai vostri dipendenti/titolari=?
    Apro soltanto ora questo topic in quanto, domani avrò un incontro in cui parlare delle provv. e chiarire gli ultimi dettagli perchè io inizi a collaborare, e non vorrei sicuramente essere colui che entra in casa altrui e punta i piedi anche perchè, ho voglia di lavorare, però, non vorrei essere nemmeno quello che fa la maggior parte delle cose per poi andarci poco più che paro.

Chiaramente, la formula è senza alcun tipo di rimborso spese..

Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno..
    Gladius

2. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    scrivi "Ora, visto che ancora non ho ottenuto il patentino. "
    E ti sembra poco? Provvigioni?...a che titolo?

A Limpida e studiopci piace questo messaggio.
  3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao Gladius, prima di tutto devi aggiornare il tuo status di " agente Immobiliare " ... poi scusa come fai a parlare di provvigioni se non sei un AI ???

4. GladiusAgenteEst

Privato Cittadino
    Grazie per le polemiche, era esattamente quanto mi serviva, comunque mi sembra chiaro che, si parla di compensi come "procacciatore d' affari", ma come non detto.
    Riguardo lo status io, non l' ho mai cambiato...quindi non so come a mia volta toglierlo, se mi spieghi come si fa lo cambio anche...ma non so se è necessario, data la celerità delle risposte totalmente inutili e polemiche è molto probabile che rimanga uno dei tanti profili inutilizzati.

5. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non sono polemiche Gladius... ma giuste puntualizzazzioni, se vai sul sito della Polizia e chiedi come fare una rapina e non essere arrestato, non devi sentirti offeso se ti redarguiscono, ora non sei venuto a chiedere come fare una rapina, ma sul sito di agenti immobiliari sei venuto a chiedere come regolarti per farti pagare da abusivo. Comunque ... " il procacciatore di affari " nell'immobiliare non esiste, è un'invenzione di chi vuole sfruttare le persone e le loro conoscenze. in un agenzia immobiliare o sei agente immobiliare o fai il coordinatore. Fabrizio

P.S. per sapere come cambiare lo status , basta andare nella tua scheda personale e cancellare " agente Immobiliare ".

A Limpida e H&F piace questo messaggio.
  6. GladiusAgenteEst

Privato Cittadino
    Quindi una figura di collaboratore, regolarmente pagante le tasse e dichiarato, non esiste ed è totalmente abusiva. Buono a sapersi. A me, sembra comunque che qualcuno sta leggermente avvelenato...ma sicuramente è solo un impressione mia.

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Visto che ti affacci alla professione e il patentino arriverà presto, io mi preoccuperei di crescere professionalmente e cercare di inserirmi al meglio in una nuova struttura. Tutti noi abbiamo fatto la gavetta, girato e rigirato per pochi soldi. Mi sembra che l'approccio non sia dei migliori, ma ti faccio un grosso 'in bocca al lupo' ;)

A studiopci e Limpida piace questo messaggio.
  8. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    in bocca al lupo per il colloquio,
    il mio consiglio è di non guardare esclusivamente il lato economico,ma di cercare di comprendere se il tuo futuro responsabile abbia le giuste competenze per farti imparare più di quello che sai e per farti crescere, tutti qui abbiamo fatto anni di gavetta prima di avere uffici e credimi non è una passeggiata, per i primi tempi accordati poi si vedrà good luck!!

A Limpida piace questo elemento.
  9. GladiusAgenteEst

Privato Cittadino
    Bhè, veramente da che lavoro ho sempre praticamente fatto solo questo, quindi diciamo che la regolare iscrizione arriverà presto, però non sono del tutto nuovo al lavoro nè alle problematiche dello stesso. Facendomi 2 conti, ho deciso che mi accontento di un buon 20% sul fatturato se sono interessati a offrirmelo.
    In più, ho molta voglia di inserirmi nuovamente nel mercato, però è quantomeno doveroso secondo me, da persona responsabile pensare anche al lato economico, in quanto il fisso, non lo voglio ma da persona (non dico agente, in quanto ancora non lo sono) in grado di portare a compimento autonomamente un eventuale guadagno è anche giusto che, io venga retribuito degnamente. Non ho pensato subito (solo) ai soldi, ma non lo nascondo...lavoro anche per quello...quindi avrei voluto farmi un idea sulle retribuzioni di un collaboratore quasi totalmente autonomo. Quindi un pò di crescita, ritengo ci sia stata...anche se non si finisce mai di imparare, però volevo fare un altro pò d' esperienza prima di rendermi totalmente autonomo.

10. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Non ti devi diapiacere che ti sono state date risposte in rispetto delle Leggi in materia.
    Se leggi i mesi da aprile 2012 in immobilio , troverai moti casi di clienti che non hanno pagato le mediazioni perchè il collaboratore non aveva il patentino.
    Si attaccano a tutto : ti fanno fare tutto il lavoro, li porti al preliminare e poi ti dicono che non hai il patentino, che sei un truffatore, un ladro etc. Ne ho letto di ogni colore. Ed il fondamento giuridico per non pagare potrebbe essere vero.
    ma allora studi auna collaborazione retribuita che non sia "mediazione", altrimanti avrai un percentual del 20% di ZERO= 0

A Irene1 e Limpida piace questo messaggio.
  11. GladiusAgenteEst

Privato Cittadino
    Ti ringrazio per la precisazione, ma nè io, nè sopratutto loro sono degli sprovveduti. La parola provvigione, m' è uscita fuori spontaneamente (non sospettavo la gogna...) ma già ci siamo accordati riguardo a un certo tipo di consulenze. Ma la domanda che volevo sollevare era, qual' è, secondo voi, una cifra decente per la quale si può accettare di collaborare nella consulenza con successo, non dico per arricchirsi o strafare, tutto sommato ma senza farsi il mazzo per nulla, cmq mi sono fatto 2 conti da solo e penso che accetterò dal 20%al 30% del fatturato che per mezzo delle mie consulenze, ricaverà la società. Loro hanno le spese dell' affitto, la pubblicità, lo stipendio della coordinatrice quindi ovviamente devono ricavare qualcosa di più, meno del 20 però rifiuto categoricamente. Più del 30% sarebbe ottimo..
    Comunque, la tua risposta e quella di chi, poco sopra ha voluto rispondere...non mi hanno certo alterato, sono le prime, che sono date in un modo indegno....perchè io non sono nato ieri ed è la classica persona in crisi che si sfoga con questo povero b******o di un abusivo che gli ruba il lavoro...dato che forse, già ce n' è poco. E non dirmi che non traspare questo, o non era così perchè non mi sembra un "tono" o meglio una sintassi che lascia molto spazio a repliche. Se pensi che non è così mettiti nei miei panni, quando in 2/3 hanno chiuso la risposta, che allora ritenevo mi servisse con "MA QUALI PROVVIGIONI CHIEDI CHE NON SEI UN AGENTE..." bhè chiedo le consulenze, ma non era affatto quello il problema, e ritengo si fosse capito, quant' anche così non sia stato non è comunque modo di rispondere...tanto vale non rispondere per niente, o dirla tutta...se proprio la devi dire.

A H&F piace questo elemento.
  12. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Il 30% sarebbe dovorosoo, tenuto della difficoltà del momento a fare fatturato e che avrai delle spese anche tu. Organizzati per fidelizzarti i tuoi clineti. Devono restare tuoi anche dopo.

A GladiusAgenteEst piace questo elemento.
  13. GladiusAgenteEst

Privato Cittadino
    Ti ringrazio ;) vediamo cosa riesco a spuntare Venerdì...perchè domani gli è saltato fuori un compromesso...

14. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io penso che " chiedere" sia lecito e la maggior responsabilità ce l'hanno i titolari di quelle agenzie immobiliari che si avvalgono da tanto tempo di " collaboratori" senza preoccuparsi di regolarizzarli.:occhi_al_cielo:

15. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e che magari con la legge Fornero sulle p.IVA farlocche e su tutte le problematiche che ne derivano se si cerca di aggirarle ,faranno riflettere piu' di qualche agenzia e tutti i franchising

A evoluzioneCasa piace questo elemento.
  16. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Gladius,

Frustrato io? :risata:
    Abbi pazienza ma vedi io scrivo con nome e cognome...non mi nascondo e sono sempre leale.
    Volevo farti notare che la tua domanda è viziata da un errore di fondo, avresti dovuto scrivere: Che provvigioni chiedere per un collaboratore non iscritto ma con esperienza? ;)

A studiopci piace questo elemento.
  17. GladiusAgenteEst

Privato Cittadino
    Il fatto che scrivi con nome e cognome, non c' entra niente...io sono Ivan Rade Jacenich...e resta il fatto che m' è parso che la domanda fosse abbastanza comprensibile, e che le prime risposte siano state date con tono provocatorio per rispondere a, parer vostro uno che esercita abusivamente. Ma mettiamoci una pietra sopra perchè continuare è del tutto inutile, l' informazione che volevo sono riuscito ad ottenerla, un pò grazie ad alcune mie riflessioni, un pò grazie a qualcuno che ha voluto rispondere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina