Modì

Nuovo Iscritto
salve a tutti!
non sono esperta in materia dunque chiedo aiuto a chi può; sono una studentessa e sono attualmente in affitto in un appartamento, il cui canone mensile comprende acqua, gas e riscaldamento, che è centralizzato.
Quando abbiamo firmato il contratto ci è stato assicurato che nei mesi in cui il riscaldamento viene accesso noi avremmo avuto anche l'acqua calda. D'estate invece avremmo dovuto usare il boiler elettrico. Ora il riscaldamento è accesso da quasi un mese, ma di acqua calda senza accendere il boiler non c'è traccia. il fatto è che nel contratto di affitto non c'è scritto nulla in proposito (non sono menzionati i servizi che il canone mensile comprende,ma solo norme generiche e tempi di affitto).
Siamo già stati più volte in agenzia per questo fatto, ma l'unica risposta che ci ha fornito l'agente immobiliare è che dobbiamo accendere comunque il boiler.
Ma:
1.un boiler ELETTRICO consuma, e non poco. Per non contare poi che non è così nuovo.
2.non è corretto che si garantisca prima un servizio che di fatto poi non c'è.

la mia domanda è: posso fare qualcosa? devo continuare a insistere con l'agenzia oppure rivolgermi all'amministratore?
grazie
 
A

Abakab

Ospite
L'accensione del riscaldamento centralizzato non ha nulla a che vedere con l'acqua calda che è servita esclusivamente dal boiler elettrico o meno.
Non credo che tu possa fare molto.
Pertanto chi vi ha assicurato tale servizio andrebbe preso e posizionato al posto del bollitore, non fornirà acqua calda ma ,vuoi mettere la soddisfazione.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pertanto chi vi ha assicurato tale servizio andrebbe preso e posizionato al posto del bollitore, non fornirà acqua calda ma ,vuoi mettere la soddisfazione.​
Ahahahahah!! Bella questa!
uomo scaldabagno.jpg
 

b62

Membro Attivo
Privato Cittadino
Attenzione esistono anche boiler cosi detti termo, ovvero hanno gli attacchi anche per il riscaldamento centralizzato, dentro vi scorre l'acqua calda come in un normale termosifone e scalda il contenuto del boiler senza doverlo accendere.

Per riconoscerlo è semplice quello nella foto precedente ha solo due tubi sotto di lui quello termo di fianco ha anche altri 2 tubi (che sono quelli del riscaldamento).

Saluti

P.s. se è il tuo caso quello del termo vedi se le valvole non sono chiuse.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi auguro per voi che le cose stiano come suggerisce b62 e che quindi non si tratti di malafede ma di un incomprensione. Se invece fosse malafede purtroppo non ci sarebbe nulla da fare, visto che la promessa non è stata messa per iscritto! :confuso: :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto