Roberto78

Nuovo Iscritto
salve a tutti, sono Roberto e sono nuovo del Forum, sono un privato cittadino.

Posseggo un immobile in una zona morta del nostro paese, morta nel senso che non c'è lavoro da decenni, è pieno di anziani, gli unici pochi giovani presenti fanno i pendolari per almeno 1 ora di treno per arrivare alla civiltà, non ci sono significative mete turistiche o naturali significative, un posto inutile insomma, per non dire altro, fatto sta che questo immobile è arrivato con l'eredità di un nonno e non so davvero come liberarmene visto che è in un piccolo borgo di case dove serve per forza l'auto ed inoltre ci sono un paio di terreni più o meno distanti, l'unico pro è che è una casa molto grande e spaziosa ma sopratutto già arredata ed è abitabile sin da subito senza bisogno di ulteriori spese.

Gli annunci li rinnovo da quasi 5 anni su tutti i maggiori siti dedicati nel web, ma nulla! proprio nulla! manco uno! ZERO! sicchè tempo fa con la mia ragazza abbiamo deciso di fare un investimento di una decina di migliaia di euro abbondanti per rinnovarla e modernizzarla nella speranza di renderla appetibile, abbiamo messo infissi moderni, anti sfondamento, termici, abbiamo messo lampadari decenti, qualche quadro qua e là, rifatti i bagni, svuotato una taverna perfetta per l'estate, un paio di mani di pittura e altri ritocchi, impianti tutti a norma etc etc, subito dopo tutte queste ristrutturazioni l'ho affidata ad un agenzia (ormai sono passati 2 anni) ma ZERO, manco una persona è venuta vederla o quanto meno telefonato per informazioni, sicchè deduco di aver una cavolata a metterla apposto, ma ormai la frittata è fatta, sapete gentilmente come potersene "liberare" o meglio, venderla, o devo sperare in qualche calamità naturale almeno non ci pago più le tasse?
 

Alessandro Tobia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Posseggo un immobile in una zona morta del nostro paese

Roberto è proprio perchè vuoi "disfartene" che non riesci a vendere.

Perchè non cambi atteggiamento, in fin dei conti è stata casa di tuo nonno :amore:, l'avete ristrutturata, perchè non provi un fine settimana a godertela con la tua famiglia o i tuoi amici.

L'Italia ha paesaggi fantastici, se non sei accanto ad una centrale nucleare o una discarica, mi sembra improbabile sia così terribile come la descrivi.

Per farla breve, ci saranno delle particolarità, dei pregi che Voi non riuscite a mettere a fuoco.

Ricorda l'essenziale è invisibile agli occhi, goditi quella casa e vedrai che un giorno sarà apprezzata:fiore: .

Solo a quel punto, o non vorrai più venderla o la venderai meglio.
 
A

alfiosan

Ospite
Mi viene in mente un piccolo centro (in passato grande paese e punto strategico di passaggio) ove le abitazioni esistenti superano di gran lunga il 50% del fabbisogno reale causa l'emorragia dei giovani che sono andati via in cerca di lavoro e di quelli che giovani non lo sono più e che sono "volati"in altri siti.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mio cognato una casa l'ha regalata. Talmente vecchia e in un posto sperduto che ha ringraziato gli acquirenti di evergli pagato le spese di notaio e le tasse.

Nessun prezzo si puo' dire "minimo" se e' maggiore di zero. Se non vendi vuol dire che e' comunque troppo alto. E' molto semplice.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi viene in mente un piccolo centro (in passato grande paese e punto strategico di passaggio) ove le abitazioni esistenti superano di gran lunga il 50% del fabbisogno reale causa l'emorragia dei giovani che sono andati via in cerca di lavoro e di quelli che giovani non lo sono più e che sono "volati"in altri siti.

Ho capito. Un paesetto piccino picciò dove c'è un agente immobiliare chiamato Pipino Bertonsicini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto