tevere5

Membro Junior
Buonasera e Buon Anno a tutti,

circa 10 giorni fa, verso le 08,00,salendo la rampa di accesso ai box del mio stabile percorso pochi metri, a causa della neve, scivolavo indietro andando a sbattere con la parte posteriore del mio mezzo contro la saracinesca del corridoio box ,che nel frattempo si stava richiudendo, (temporizzata).

Nell’ urto la saracinesca si piegava rimanendo bloccata e il mio mezzo riportava danni alla parte posteriore.

Premesso che il condominio, da quello che mi risulta ha stipulato un contratto con un’impresa per la spalatura della neve e lo spargimento del sale, e che era dal pomeriggio del giorno precedente che nevicava (con all’arme neve da diversi giorni) e che l’impresa fino a quell’ora non aveva né sparso il sale sulla rampa ne tantomeno spalato la neve, (cosa che ho fatto, poi, io per poter uscire), posso rivalermi con detta impresa o con l’amministratore per i danni da me subiti visto che quelli della saracinesca li paga la mia assicurazione a cui ho fatto denuncia?

Nell’attesa di un Vs. risposta vi ringrazio anticipatamente, augurandovi una buona serata.
 
S

smoker

Ospite
e che l’impresa fino a quell’ora non aveva né sparso il sale sulla rampa ne tantomeno spalato la neve, (cosa che ho fatto, poi, io per poter uscire), posso rivalermi con detta impresa o con l’amministratore per i danni da me subiti visto che quelli della saracinesca li paga la mia assicurazione a cui ho fatto denuncia?

La spalatura della neve è stata da te eseguita prima oppure dopo il sinistro?

Smoker
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Quali oneri ha l'impresa per contratto ?
Il contratto regolerà, si spera, la tempistica di intervento.
Viste le obbligazioni assunte dall'impresa, si potrebbe parlare di inadempienza o meno. Potrebbe avere anche responsabilità lo stesso amministratore. Ma il primo passo, a mio parere, resta la lettura del contratto con l'impresa.
 
S

smoker

Ospite
Dopo il sinistro,
prima con le 4 gomme da neve, nuove, speravo di poter salire la rampa senza troppi problemi.

Pare tu non abbia adoperato la diligenza dovuta, comunque la scelta è stata imprudente...........infatti dopo aver spalato sei salito senza problemi..........


Smoker
 

tevere5

Membro Junior
Certo, se prima asciugavo per terra non mi sarei bagnato le scarpe.
non credo che Lei , quando nevica rimanga a casa aspettando che puliscano le strade.
Bando alle polemiche, dovevo uscire per forza e comunque ero convinto che avessero sparso il sale, e che pertanto la neve non si ghiacciasse facendomi scivolare indietro .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto