1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tevere5

tevere5 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera e Buon Anno a tutti,

circa 10 giorni fa, verso le 08,00,salendo la rampa di accesso ai box del mio stabile percorso pochi metri, a causa della neve, scivolavo indietro andando a sbattere con la parte posteriore del mio mezzo contro la saracinesca del corridoio box ,che nel frattempo si stava richiudendo, (temporizzata).

Nell’ urto la saracinesca si piegava rimanendo bloccata e il mio mezzo riportava danni alla parte posteriore.

Premesso che il condominio, da quello che mi risulta ha stipulato un contratto con un’impresa per la spalatura della neve e lo spargimento del sale, e che era dal pomeriggio del giorno precedente che nevicava (con all’arme neve da diversi giorni) e che l’impresa fino a quell’ora non aveva né sparso il sale sulla rampa ne tantomeno spalato la neve, (cosa che ho fatto, poi, io per poter uscire), posso rivalermi con detta impresa o con l’amministratore per i danni da me subiti visto che quelli della saracinesca li paga la mia assicurazione a cui ho fatto denuncia?

Nell’attesa di un Vs. risposta vi ringrazio anticipatamente, augurandovi una buona serata.

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    La spalatura della neve è stata da te eseguita prima oppure dopo il sinistro?

Smoker

3. tevere5

tevere5 Membro Junior

Privato Cittadino
    Dopo il sinistro,
    prima con le 4 gomme da neve, nuove, speravo di poter salire la rampa senza troppi problemi.

4. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Quali oneri ha l'impresa per contratto ?
    Il contratto regolerà, si spera, la tempistica di intervento.
    Viste le obbligazioni assunte dall'impresa, si potrebbe parlare di inadempienza o meno. Potrebbe avere anche responsabilità lo stesso amministratore. Ma il primo passo, a mio parere, resta la lettura del contratto con l'impresa.

5. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Pare tu non abbia adoperato la diligenza dovuta, comunque la scelta è stata imprudente...........infatti dopo aver spalato sei salito senza problemi..........

Smoker

6. tevere5

tevere5 Membro Junior

Privato Cittadino
    Certo, se prima asciugavo per terra non mi sarei bagnato le scarpe.
    non credo che Lei , quando nevica rimanga a casa aspettando che puliscano le strade.
    Bando alle polemiche, dovevo uscire per forza e comunque ero convinto che avessero sparso il sale, e che pertanto la neve non si ghiacciasse facendomi scivolare indietro .

A H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina