slucidi

Membro Ordinario
Sto leggendo il rapporto dell'Osservatorio regionale sulla condizione abitativa nel Lazio e trovo alcuni dati interessanti. Uno in particolare mi ha sorpreso !:shock:

Con LR 21 del 11/8/2009 è stato istituito un Fondo di Garanzia "misure a sostegno dei soggetti che hanno contratto o contrarranno mutui per l'acquisto della prima casa e autorecupero":occhi_al_cielo: .... in pratica, lo scopo era di fornire una garanzia a soggetti con redditi ISEE fino a 40mila euro per facilitare l'ottenimento di un mutuo....

In pratica il fondo non è ancora stato utilizzato a causa delle difficoltà di rapporto con le banche interpellate ??? Ma come, la regione offre delle garanzie e le banche non le vogliono ???
Ringraziamo tutte le banche che hanno fornito questa eccellente collaborazione! :p

Ma il meglio deve ancora venire....

Una parte delle risorse, riservate ai contributi a fondo perduto, invece è stata utilizzata con l'intervento della Sviluppo Lazio SpA.... che pensateci bene, ha messo a disposizione per questo scopo addirittura 187.500 euro per tutta la regione lazio !!!:disappunto:
Dunque il rapporto dice che sono state presentate n. 6 - dicasi sei - domande e sono state erogati a n. 3 - dicasi tre - famiglie che in totale hanno ricevuto euro 9.541,20 !!!:p

La domanda a questo punto è:
Quanto tempo, risorse, persone e danaro è stato sprecato per ottenere questo risultato ?

- l'elefante ha partorito il topolino - è proprio il caso di dirlo !
:rabbia:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Un'altra magagna della gestione della Regione Lazio... e se si va a fondo, come hai fatto tu, in qualche altro settore, chissà quante ne scopriamo !
E la Polverini vuole ricandidarsi....
Ma i 3 beneficiari chi erano : forse Polverini madre, Polverini sorella, Polverini Zia ?
E sarebbe anche giusto : è rimasta disoccupata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto