Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo numero di transazioni c'è già stato in passato e nessuno si sognava di lamentarsi (bella forza, eravamo un decimo di quelli che siamo ora), in ogni caso va anche detto che la stretta sul credito non aiuta ma ricordo che l'economia non è un motoscafo...è più simile ad una barca a vela.
...va dove la direzione del vento le consente di veleggiare.
Oggi l'immobiliare non ha certo il vento a favore ma il vento presto o tardi cambia per natura.
Personalmente ritengo che la situazione odierna non sia preoccupante in assoluto.
Ero preoccupato quando il credito eccessivo aveva creato la febbre del mattone ed era evidente che prima o poi ci saremmo dovuti trovare a fare i conti con i suoi effetti.
Oggi la situazione è difficile (non preoccupante) perchè siamo chiamati a subire proprio gli effetti del periodo in cui tutto andava bene ma questa fase di normalizzazione e di riallineamento è indispensabile per poter ipotizzare la sopravvivenza del sistema.
Concordo con Silano che i progressi borsistici abbiano sempre rappresentato un buon trampolino per il settore e (mi pare) che anche la stampa e la politica abbia smesso di dipingerci come la causa di tutti i mali ammettendo che il settore va aiutato.
...non è cambiato nulla in concreto ma personalmente preferisco questa fase a quella precedente e preferisco le considerazioni fatte sull'immobiliare del 2013 aquelle del 2009.
Immobiliare in questi ultimi anni e' stato un gatto da mungere,puoi strizzarlo x un po ma nn puoi uccidere il gatto senno che mungi? se notate l'immobiliare sta tornando centrale e si lodano le capacita' di creare pil e indotto pensando a politiche mirate ,vuol dire nirente o si cambia rotta?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Oggi nn farei ne Ai e neppure aprirei edicola.Aprirei casa di riposo x anziani anche nn autosufficenti ...li vedo businness e' un mercato in espansione

Sai qual'è il problema? un agente immobiliare che nel passato ha lavorato onestamente e non ha avuto nessun'altra possibilità di guadagni, oggi ha nessuna possibilità economica e quindi non apre nulla; tutt'al più potrei far la ...badante...però comincio ad avere acciacchi anch'io e non so se ce la farei!:pollice_verso:
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
In passato gli AI capaci hanno incamerato belle sommette di nn disprezzabile lira o euro e sono soldi:D chi comincia ora trovo il muro di gomma di una durezza esagerata nel mercato:cauto:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Andrea ma che calcoli matematici fai?
Devi fare una media ponderata (in base ad abitanti/case) e non aritmetica.
ENZO..la mia non era una media matematica, ma una parafrasi ( simil battuta da zelig ) sul numero di vendite citate da Silano ( che intanto rideva ) ...comunque grazie per la precisazione
 
E

enzo6

Ospite
ENZO..la mia non era una media matematica, ma una parafrasi sul numero di vendite citate da Silano ( che intanto rideva ) ...comunque grazie per la precisazione

Ho capito ma nel comune di milano, nonostante il rollo, si vendono oltre 10.000 unità residenziali annue cioè oltre 200 alla settimana.
Se scrivi in quel modo qualcuno ci crede anche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto