Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono due realta diametralmente opposte. Una non ha bisogno di reperire risorse, ma gliele portano x motivi fiscali.
L'altra è alla frutta e si 'vende' x avere risorse (invece di cercarsele in casa)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nel principato oltre che a portarci la residenza devi dimostrare di viverci più della metà dell'anno altrimenti il vantaggio fiscale decade.
Non sono mica scemi, va bene non farti pagare le tasse ma almeno che tu spenda i tuoi soldi da loro...e avete presente quanto costa anche solo un caffè o una bottiglietta d'acqua nel principato?
Tantissimi lasciano qualche lampadina sempre accesa e un filo d'acqua che scorre in bagno per poter dimostrare i consumi e tenersi la residenza pur vivendo altrove.
Ci sono appartamenti disabitati da anni con accesa sempre la luce alla solita finestra e anche in quel caso mi chiedo...ma quanto cacchio durano le lampadine che vendono a Monaco?
...quelle di casa mia ogni 6 mesi si fulminano...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
31/05/2013

Britannici, russi e francesi sono tra gli stranieri che hanno acquistato più case in Spagna nel primo trimestre del 2013, secondo le statistiche dell'Associazione dei registri immobiliari.
Il dato rimanda alla recente decisione del governo spagnolo di concedere la residenza europea ai compratori stranieri che acquistano casa per più di 500mila euro al mese.
Tra gennaio e marzo investitori provenienti da Gran Bretagna, Russia e Francia hanno comprato 8013 abitazioni, l' 8,63% del totale.
Il tasso risulta superiore all'8,12% del 2012 e si trova vicino ai massimi del 2006, quando raggiunse l'8,97%, ma è molto lontano dal 4,24% del 2009.
I cittadini britannici occupano il primo poso della classifica con 1194 case comprate nel primo trimestre 2012, e si sono aggiudicati il 14,9% del totale degli acquisti.
Seguono i russi, con 721 abitazioni (9%), i francesi con 697 case (8,7%) e il Belgio, con 594 acquisti (7,41%).

Fonte MonitorImmobiliare

Interessante notare le comparazioni 2013 col 2006...le case non han le ruote,un ricco che compra porta soldi..solo in Italia lo vai a vessare perche' ricco e perche' compra:shock:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cipro: oltre mille cinesi comprano casa per ottenere visto di soggiorno 02/08/2013

Nell'arco del 2012 sono stati oltre mille gli investitori cinesi che sull'isola di Cipro sono diventati proprietari di un immobile residenziale allo scopo di ottenere ilpermesso di residenza concesso dalle autorità locali e che automaticamente consente di ottenere un visto d'ingresso in tutti i Paesi membri dell'Unione europea.

Abbastanza stringenti i requisiti per poter beneficiare dell'opportunità di residenza permanente: occorre infatti acquistare un'abitazione del valore di almeno 300mila euro, dimostrare di avere la fedina penale pulita e depositare a titolo di garanzia una somma di 30mila euro in una banca locale per almeno tre anni.

Il governo di Nicosia, colpito dalla grave crisi economica legata al collasso del sistema bancario nazionale - ha snellito e velocizzato le procedure per la concessione dei permesso di residenza agli immigrati facoltosi - scrive il Sunday Times – nel tentativo di favorire gli investimenti sull'isola: oggi sono sufficienti dai due ai tre mesi per ottenere un visto dal momento in cui si presenta la domanda.

Circa l'80% dei cinesi arrivati a Cipro - scrive ancora il giornale - si sono stabiliti nella località turistica diPafos, sulla costa Sud-Occidentale dell'isola, dove fra l'altro il mese scorso la China Glory National, compagnia finanziaria con sede ad Hong Kong, si è impegnata ad investire una quota di 290 milioni di euro per costruire un campo da golf del valore complessivo di un miliardo e mezzo di euro. Fonte Monitor Immobiliare


Giusto per capire come si muovono altri paesi messi come noi...cioe' male
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Boschini mi trovi perfettamente d'accordo.
Il problema e' che in Italia non esiste una politica interessata al rilancio della nazione.
Siamo ingessati dietro alle vicende personali del sig. B, mentre il Paese reale muore.
Purtroppo la realtà è che non siamo un Paese normale: perché dovrebbero venire ad investire da noi, con le tasse alte, la certezza del diritto zero,con politicanti alla guida della nazione e la corruzione dilagante.....
Noi potremmo vivere di rendita: abbiamo un patrimonio artistico e culturale incredibile, un paesaggio unico, eccellenze gastronomiche invidiabili...
Il Made in Italy è un brand che può fare la nostra fortuna e invece?
Si fa scappare le imprese altro che attirare investimenti.
Certo se i nostri governanti fossero più illuminati e lungimiranti potrebbero puntare su questi 3 punti di forza: patrimonio artistico e culturale, paesaggio, eccellenze gastronomiche.
Vi ricordate cosa disse un nostro grande ministro: con la cultura non si mangia!
Ebbene fintanto che avremmo personaggi come questi ( era il mitico Tremonti, ndr)
l' Italia non avrà futuro!
Si potrebbero attirare investitori esteri con una politica di rilancio del mercato immobiliare, dare residenza in cambio di acquisti di immobili da 500.000,00 euro in su, o creando imprese che portano nuova occupazione in cambio di detassazione per i primi tre anni, o prendersi cura del nostro patrimonio facendolo adottare, tante misure che possono rilanciare la nostra economia.
Ma per fare tutto questo è necessario azzerare tutti i politici che hanno calcato le scene degli ultimi 20anni, di dx e di sx, nota bene.
Avere una burocrazia più snella, tasse più basse e più giuste che tutti devono pagare, piu' certezza del diritto, meno costi della politica, meno corruzione, amor di patria....si amor di patria!
I grandi del passato ci hanno lasciato monumenti unici: i romani il Colosseo e tutta una serie di opere ovunque sono andati, gli spagnoli di Napoli la Reggia di Caserta e tante altre opere, i Medici la Galleria degli Uffizi e tantissime altre opere incredibili, i Savoia la Reggia di Venaria Reale etc.,etc. e il sig. B cosa lascerà ai posteri: Canale 5 e Villa Certosa?
Persino Mussolini e il fascismo ci hanno lasciato le loro opere: il quartiere dell'Eur, con il palazzo della civiltà del lavoro a Roma, una città, Latina.....
Quello che voglio sottolineare è il fatto che questo magnate degli ultimi 20anni, che ha ridotto l'Italia così, insieme alla connivenza dei nemici "comunisti" non lascerà nulla, solo macerie: ha pensato solo ai ca**i suoi!
Fatti da parte, fatevi da parte, liberate questo fantastico Paese: lasciateci l'Italia!
Fora da i ball!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto