mirkopise

Nuovo Iscritto
Professionista
È quanto emerge da alcune fonti: il prezzo medio al mq delle case in vendita in Sardegna, se confrontato con quello di maggio 2011, è calato di circa 200 euro, scendendo a 2513 euro.
 

topcasa

Membro Storico
ma dai Macomer? Spero tu stia scherzando anche sulla Costa Smeralda non ci sono questi prezzi, sto parlando di abitazioni non di lusso.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci saranno sbalzi notevoli in questa media....
Tra i prezzi delle case della Costa Smeralda e quelli delle case di Ozieri ci saranno delle belle differenze...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fonti altamente inquinate e non rispondenti ai valori reali.


Giusto per comprendere meglio...
Antonello, tu che operi sull'isola sai dirci qual'è stata la variazione percentuale dei prezzi di un immobile medio a vocazione turistica dall'inizio della crisi e quale prezzo al mq hanno raggiunto oggi questi immobili in località turistiche ma comunque non situati in quei posti dove fama e bellezza dei luoghi potrebbe averne modificato i trend?
Già che ci sei mi piacerebbe sapere anche se l'eventuale calo di acquisti da parte degli italiani ha aperto le porte agli stranieri magari provenienti da paesi in via di sviluppo o se la prospettiva di una maggiore pressione fiscale nel settore ha convogliato questi potenziali acquirenti verso paesi con una politica incentivante.
Grazie.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Beh, scusate, ma io ho ricevuto più di una mail con offerte di villette in riva al mare sulla costa nord, nuova costruzione, di 45-50 mq a prezzi variabili fra 70 e 130.000 Euro. Che significa prezzi a partire da meno di 1500 Euro/mq circa in su. Visto che la casa a Milano non la trovo a prezzi ragionevoli, ci avevo quasi fatto un pensierino...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non come casa di abitazione, come casa di vacanza. A Milano per ora mi stringo e mi arrangerò, quando troverò proposte a prezzi seri ci penserò. O al massimo vado in affitto qualche anno. Quella la prenderei praticamente in contanti o quasi, qui potrei comprarmi un box, ma non mi serve, mi servirebbe una casa più grande.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto