Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questa iniziativa riprende quella identica già realizzata in Sicilia dal gruppo M5S dell'Assemblea Regionale Siciliana (ARS). Ma la cifra che cita Robin Hood 69 è quella riferita alla restituzione di quanto non utilizzato come rimborso spese (diaria giornaliera), mentre il fondo è soprattutto alimentato dai rimborsi elettorali non incassati che per il M5S è pari a 42.000.000,00 di € per tutta la legislatura e quindi 8,4 milioni per il 2013. Al di là di ogni valutazione sull'ammontare, la filosofia che sottende questo modo di agire dovrebbe essere quella prevalente ed invece meraviglia perchè è un eccezione
Io parlo delle cifre subito disponibili nel fondo e quindi i soldi delle diarie restituite ad inizio luglio, per 1 milione e mezzo di €.
Quanto ai rimborsi elettorali che sono stati erogati a fine luglio (1^ tranche) parliamo di 18,5 milioni di euro di competenza M5S.
Ma a prescindere dalle cifre, se tutti i partiti seguissero l'esempio, questi soldi potrebbero servire ad alimentare il fondo e a far ripartire l'economia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto