Campos

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i miei dubbi riguardo il solito problema e le solite paure sul buon esito del mutuo. I fatti sono questi:con mia moglie abbiamo cominciato un discorso informativo con creacasa per avere un mutuo al 100%, la nostra attuale situazione è questa:
Di positivo c'è:
2 buste paghe a tempo indeterminato full time ( 2 grosse aziende a marchio internazionale) per un totale 2380 euro di entrate, nessuna segnalazione crif o banca d'Italia e abbiamo un garante( mio suocero) di 58 anni con pensione da 1100 euro nessun finanziamento e casa di proprietà e, anche se questo pare non interessare la banca.
Di negativo c'è:
io anni fa ero segnalato come cattivo pagatore in quanto rimasi senza lavoro anche se negli ultimi giorni ho avuto risposta positiva e non risulto più segnalato, ho la trattenuta del quinto dello stipendio ( 198 euro) mentre mia moglie ha una rata mensile di 240 euro.
Il consulente creacasa ci ha detto di non superare eventualmente la soglia dei 155 mila euro per il costo della casa, noi ne avremmo trovata una a 135 mila .
Qualcuno di voi può dirmi se è il caso o no di andare avanti onde evitare spiacevoli risposte?
Grazie mille....
 

studiopci

Membro Storico
Salve , la procedura che vi pone al riparo da sgradevoli sorprese è quella di :
1- chiedere una pre delibera alla banca ( la quale vi dirà se con la vostra situazione potete avere il mutuo e l'importo dello stesso )
2 - Nella proposta di acquisto che farete dovete chiaramente inserire una condizione sospensiva legata al buon esito ed alla erogazione del mutuo da parte della Banca.
L'inserimento della condizione sospensiva comporta che tutte le somme date a titolo di caparra restano congelate fino a che non si avvera la condizione ( cioè avrete il mutuo ) quindi l'assegno di caparra sarà consegnato all'agente immobiliare il quale lo custodirà a titolo di deposito fiduciario e lo consegnerà al proprietario solo quando e se avrete il mutuo e solo se questo accadrà l'agente immobiliare avrà diritto ad avere il suo compenso.
Tieni presente che nella malaugurata ipotesi che non abbiate erogato il mutuo il tutto sarà un nulla di fatto . Spero di essermi spiegato bene,Fabrizio
 

Campos

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao buongiorno,
si la tua risposta è estremamente chiara ed esauriente, già da oggi mi metterò in azione per delineare bene i consigli che mi hai dato.
Grazie a presto.
 

Campos

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao,

in effetti son anche io a conoscenza che sia quasi impossibile, l'agente ci ha detto di non superare i 150 mila per ottenere il 100% quindi abbiamo deciso di stare decisamente più bassi. appunto intorno ai 135/40 mila.
Speriamo vada a buon fine.
:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto