1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Campos

    Campos Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i miei dubbi riguardo il solito problema e le solite paure sul buon esito del mutuo. I fatti sono questi:con mia moglie abbiamo cominciato un discorso informativo con creacasa per avere un mutuo al 100%, la nostra attuale situazione è questa:
    Di positivo c'è:
    2 buste paghe a tempo indeterminato full time ( 2 grosse aziende a marchio internazionale) per un totale 2380 euro di entrate, nessuna segnalazione crif o banca d'Italia e abbiamo un garante( mio suocero) di 58 anni con pensione da 1100 euro nessun finanziamento e casa di proprietà e, anche se questo pare non interessare la banca.
    Di negativo c'è:
    io anni fa ero segnalato come cattivo pagatore in quanto rimasi senza lavoro anche se negli ultimi giorni ho avuto risposta positiva e non risulto più segnalato, ho la trattenuta del quinto dello stipendio ( 198 euro) mentre mia moglie ha una rata mensile di 240 euro.
    Il consulente creacasa ci ha detto di non superare eventualmente la soglia dei 155 mila euro per il costo della casa, noi ne avremmo trovata una a 135 mila .
    Qualcuno di voi può dirmi se è il caso o no di andare avanti onde evitare spiacevoli risposte?
    Grazie mille....
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve , la procedura che vi pone al riparo da sgradevoli sorprese è quella di :
    1- chiedere una pre delibera alla banca ( la quale vi dirà se con la vostra situazione potete avere il mutuo e l'importo dello stesso )
    2 - Nella proposta di acquisto che farete dovete chiaramente inserire una condizione sospensiva legata al buon esito ed alla erogazione del mutuo da parte della Banca.
    L'inserimento della condizione sospensiva comporta che tutte le somme date a titolo di caparra restano congelate fino a che non si avvera la condizione ( cioè avrete il mutuo ) quindi l'assegno di caparra sarà consegnato all'agente immobiliare il quale lo custodirà a titolo di deposito fiduciario e lo consegnerà al proprietario solo quando e se avrete il mutuo e solo se questo accadrà l'agente immobiliare avrà diritto ad avere il suo compenso.
    Tieni presente che nella malaugurata ipotesi che non abbiate erogato il mutuo il tutto sarà un nulla di fatto . Spero di essermi spiegato bene,Fabrizio
     
    A topcasa piace questo elemento.
  3. Campos

    Campos Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao buongiorno,
    si la tua risposta è estremamente chiara ed esauriente, già da oggi mi metterò in azione per delineare bene i consigli che mi hai dato.
    Grazie a presto.
     
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Mutui al 100% quasi impossibile averli.
     
  5. Campos

    Campos Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,

    in effetti son anche io a conoscenza che sia quasi impossibile, l'agente ci ha detto di non superare i 150 mila per ottenere il 100% quindi abbiamo deciso di stare decisamente più bassi. appunto intorno ai 135/40 mila.
    Speriamo vada a buon fine.
    :shock:
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    quasi utopistico..se non si usano mezzi farlocchi ;)
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    sicuramente bisogna aggirare l'ostacolo con mezzi opachi
     
  8. Campos

    Campos Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Che ovviamente non conosco...:occhi_al_cielo::affermazione::affermazione::affermazione:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina