V

Valal1960

Ospite
Abbiamo firmato una proposta di acquisto di un appartamentino al mare. L'agenzia che ce lo ha proposto aveva pubblicizzato l'immobile come spese incluse in quanto vendita diretta. Al momento della firma della proposta però l'agente ci dice che l'offerta è ad un prezzo troppo basso e che la trattativa sarà molto difficile e per questo ci dice che dobbiamo pagare la commissione all'agenzia. Mio marito tratta un pò ma poi firma all agenzia l impegno a pagare la comm.ne. Ripensandoci dopo però non lo riteniamo corretto perchè ci ha presi un pò alla sprovvista ma poi ci siamo rivisti l' annuncio ed era senza spese. Cosa possiamo fare?
 
V

Valal1960

Ospite
Quindi nonostante la pubblicità ingannevole non possiamo fare niente nonostante il codice dei consumatori?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi nonostante la pubblicità ingannevole non possiamo fare niente nonostante il codice dei consumatori?
L'agente immobiliare mi sembra sia stato chiaro proponendo un prezzo più basso avrebbe perso i margini con il venditore. Il che significa che non le riconoscerebbe le provvigioni. E se non pagate neppure voi .... La pubblicità sarebbe stata ingannevole se alle condizioni avrebbero applicato la provvigione. In questo caso voi non state acquistando alle condizioni pubblicizzate. Quindi non vedo inganno comunque informatevi pure in associazione consumatori magari sicuramente troveranno un appiglio.
 
V

Valal1960

Ospite
L'annuncio diceva così " vendita diretta, spese escluse". L'annuncio c'è ancora, sempre con lo stesso messaggio.[DOUBLEPOST=1384721265,1384721134][/DOUBLEPOST]In realtà il prezzo pubblicizzato diceva prezzi da " 200.000 a 300.000" vendita diretta spese escluse.
 
A

Abakab

Ospite
Concordo con Rosa, in sede di trattativa le condizioni sono cambiate, cosi come la cifra in proposta d'acquisto rispetto alla cifra in pubblicità .. trattativa difficile e nuove condizioni, prendere o lasciare .. avete accettato!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se l'annuncio specificava "no mediazione" significa che non dovete pagarla.
Tornate in agenzia e chiedete
spiegazioni
Non l'avrebbero pagata se acquistavano a quel prezzo usufruendo della promozione no provvigione. Cambiando le condizioni non usufruiscono più della promozione. Io la velo così. Quindi o sconto sul prezzo più provvigione. O offerta promozionale con zero provvigioni. Ma a quel prezzo. Se magari posta il messaggio vediamo se si tratta di inganno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto