od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Mio marito tratta un pò ma poi firma all agenzia l impegno a pagare la comm.ne. Ripensandoci dopo però non lo riteniamo corretto perchè ci ha presi un pò alla sprovvista ma poi ci siamo rivisti l' annuncio ed era senza spese. Cosa possiamo fare?
Perche' se non eravate d'accordo avete firmato quell'impegno?Di fatto firmandolo avete raggiunto un accordo con il mediatore alle nuove condizioni e accettato la sua opera.
 
V

Valal1960

Ospite
Allacciamenti, notaio, registrazione tutto a nostro carico. Se scrivono e dicono vendita diretta, spese incluse si intendono le spese di agenzia. Le tipologie di appartamento sono 3 e noi abbiamo preso quello più piccolo. Nella trattativa è stato l'agente a dirci quale poteva essere l'offerta da fare, noi volevamo farla un pò più bassa ma ci disse che non sarebbe stata accettata. Alla fine ci dice che se facevamo l'offerta da listino erano incluse le spese, ma avendola fatta più bassa dovevamo pagarle perchè sarebbe stata una lunga trattativa. Avevamo appena firmato la proposta e consegnato l'assegno.......
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Allacciamenti, notaio, registrazione tutto a nostro carico. Se scrivono e dicono vendita diretta, spese incluse si intendono le spese di agenzia. Le tipologie di appartamento sono 3 e noi abbiamo preso quello più piccolo. Nella trattativa è stato l'agente a dirci quale poteva essere l'offerta da fare, noi volevamo farla un pò più bassa ma ci disse che non sarebbe stata accettata. Alla fine ci dice che se facevamo l'offerta da listino erano incluse le spese, ma avendola fatta più bassa dovevamo pagarle perchè sarebbe stata una lunga trattativa. Avevamo appena firmato la proposta e consegnato l'assegno.......
Benissimo non dovevate firmare nulla e contestare ora sara' dura per voi dimostrare che la provvigione non e' dovuta nonostante la pubblicità.
Prima di firmare pensare sempre a quello che si sta firmando e cosa si sta avallando piuttosto prendersi un po di tempo per valutare bene.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io vedo chiarezza in questa trattativa. Prezzo più basso entro i limiti suggeriti dall'agente non oltre per garantire l'accettazione. Provvigioni se ti sta bene ok. Non credo che dopo la proposta sia venuto fuori con le provvigioni rischiando di compromettere la trattativa in ulteriori discussioni.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Prima hai scritto spese escluse nell'annunciò Ora dici spese incluse. Comunque un appunto su questa vicenda sarebbe la vendita diretta non specificando che vi era il mediatore. Ma voi avete avuto modo di capire con chi stavate trattando e non credo che da parte vostra non ci siano state domande. Si evince dal racconto che loro non hanno detto provvigione se acquistavate a prezzo.Pagherei ad avere clienti come voi che firmano senza fiatare.

Vi ringrazio delle considerazioni. Ho capito il vostro pensiero.
Se solo avessi avuto un dubbio sul tipo di messaggio e comportamento non avrei esitato a essere dalla tua parte. Però quello che é giusto é giusto.
Lo so che ti avrebbero fatto comodo i 5000 anche all'agente immobiliare. Pensa non stando nei parametri non avrebbe preso nulla. Ti sembra giusto? Oppure non ti avrebbe fatto risparmiare 15000.
Tanti auguri.
Rosa
 
Ultima modifica di un moderatore:

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
spese escluse per me significa con le devi aggiungere e pagare, se poi avete firmato e accettato non vedo cosa puoi pretendere con il codice dei consumatori
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al momento della firma della proposta però l'agente ci dice che l'offerta è ad un prezzo troppo basso e che la trattativa sarà molto difficile e per questo ci dice che dobbiamo pagare la commissione all'agenzia. Mio marito tratta un pò ma poi firma all agenzia l impegno a pagare la comm.ne.

Dov'è la non chiarezza?!
nel momento in cui, come dici tu, l'agente vi dice che dovete pagare la commissione, se non lo ritenevate giusto, potevate rifiutare e rivolgervi ad altre agenzie visto che non vi era più "convenienza"!
visto che noi avevamo anche trovato altri immobili, allo stesso prezzo però dovevamo aggiungere le spese do agenzia e quindi ci sarebbe convenuto questo.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mettendo da parte il discorso se ti conveniva o meno e del perché hai sottoscritto di pagare la provvigione e facciamo due conticini:
sconto 10% accettato!
sul prezzo minimo di 200.000 sono 20.000 eurini:soldi:;
ne risparmi 20.000 e ne paghi 5.000 credo sia mooolto conveniente;)!
ti paghi le spese accessorie con il risparmio.:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto