Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nel mio caso la cifra di 10 mila euro è stata calcolata come deprezzamento dell'immobile senza il condono: in pratica il proprietario venditore aveva seguito tutto l'iter per sanare la veranda ma l'ufficio condoni di Roma è peggio di un buco nero e quindi al momento del rogito non si sapeva nè se nè quando fosse stato possibile reperire la documentazione.
A mio avviso la procedura non è male, tu compri ad una cifra come se fosse in regola, ma dai del tempo per far si che sia veramente in regola, altrimenti l'hai pagata come se l'abuso lo avessi fatto tu in considerazione del fatto che al momento di rivenderla sarai tu il responsabile. Certamente anche il venditore vorrà una garanzia che qualora riuscisse a regolarizzare il tutto ci sia il denaro per lui.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Aspetta, era stato fatto l'abuso e pagato l'oblazione del condono che però non è mai arrivato. Per il notaio andava tutto bene suggerendo appunto di trattenere parte della cifra. Comunque mi sono ricordato: hanno preso un piccolo mutuo.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Umberto, se le banche non sapessero chiudere non uno, ma entrambi gli occhi a loro completo piacimento, qui a Roma avrebbero venduto ben pochi mutui
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto