mare85

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera forum!

Spiego meglio il tema della discussione. Dunque, premetto che collaboro con un'agenzia (aperta da oltre 15 anni) da due anni, e i titolari, al colloquio, mi avevano promesso che dopo un breve periodo di formazione, avrebbero aperto un'altra sede con me responsabile promettendo un fisso di €1000 + la provvigione di 25% (come è già avvenuto per le altre sedi che loro hanno aperto nei comuni vicini, non è un franchising). Chiaramente ho accettato, perchè sicuramente non è mia intenzione farmi schiavizzare a vita.
Inutile dirvi che di sedi non ne hanno più aperte, e vabbè.
Il punto è questo: i titolari hanno collocato fin dall'inizio in scrivania-reception una ragazza che come me è agente immobiliare (non è socia, rispetto al 25% che prendo anche io, prende 3% su tutte le pratiche dell'agenzia). Quindi, ogni cliente che entra/chiama è un appuntamento/acquisizione SUO, mentre io prendo lo scarto di quando lei è occupata oppure quando è fuori per appuntamenti........ Pensate che la mia prima vendita l'ho fatta grazie al fatto che lei fosse andata in bagno ed io ho fortuitamente risposto al telefono. :shock: Chiaramente non ce l'ho con lei, ma col modo di fare dell'agenzia. E non parliamo del fatto che uno dei titolari, che comunque guadagna SEMPRE, si mette a competere con me :shock: Tra l'altro, vista la loro sete di denaro, ogni tanto tentano di coinvolgere anche un terzo collaboratore che, ovviamente, non resiste più di 5 mesi, perchè prende lo scarto dello scarto.
Ma......funziona anche da voi così????
Per me sarebbe più corretto, sempre se un titolare vuole agevolare la crescita professionale di tutti indistintamente eh, mettere una segretaria "neutra" che smista gli appuntamenti in base a chi ha acquisito l'immobile, oppure stabilire una sorta di rotazione della postazione.
Come vi regolate voi, se avete più collaboratori?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
pensa che quando ero collaborarice, il titolare dell'agenzia faceva fare le vendite di nascosto a me dalla segretaria, che pagava poco e non ti dico come, piuttosto che coinvolgere me e pagarmi la mia percentuale. E questo è solo un piccolo esempio.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se fossi in te stabilirei quel punto scrivania a rotazione 15 giorni ciascuno, oppure farei in modo che la collega stia fuori più tempo, falle fare le perizie di appartamenti dei parenti, amici ..... istruiti per bene naturalmente.

Capisco c'è sicuramente da riorganizzare questo ufficio, di fatto non siete colleghi, ma concorrenti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto