topcasa

Membro Storico
Ti succhiano il sangue fino a farti morire. Studiamo insieme misure alternative.Anche se conosco a cui piacciono tanto da ......morire.
 
L

lollo2000

Ospite
io li uso ma mi stò accorgendo che quello che porta di più è subito gratis e il vecchio caro cartello 1 euro stampa e plastificazione
comunque ai ragione hanno dei costi folli se pensi che alla fine ti affittano uno spazio il resto te lo devi fare tutto da solo
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
nel 2014 in attesa della mazzata dei 2015 e degli anni a seguire, ho deciso che disinvesto in portali a pagamento e mi concentro meglio sui vecchi venditori, ovvero quelli che hanno l'immobile in vendita presso di me, la cui locandina ha fatto le ragnatele in vetrina.
Le vecchie acquisizioni o vengono ritrattate nel prezzo o per me possono cambiare aria..

Ops,
mi ero dimenticato di specificare che io condivido l'immobile con quasi tutte le agenzie di zona che a loro volta, gradirebbero quanto me il ribasso di prezzo a stime di mercato.

Direi quindi che dodici mesi di tentativi con quasi tutte le agenzie di zona dovrebbero insegnare qualcosa al proprietario..
O accetti un ribasso e continui ad usufruire della condivisione oppure ti ostini a tenere quel prezzo ma vai a venderla nel bar di fronte.

PS
questo è un'altro bel lato della condivisione,
ovvero: non devi credere a me perché voglio incassare la provvigione, ma devi credere a diverse agenzie (in competizione tra loro per vendere il tuo immobile) che dicono la stessa cosa e non ti accetterebbero mai come cliente alle vecchie condizioni.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
nel 2014 in attesa della mazzata dei 2015 e degli anni a seguire,
non credo sai che questi portaloni avranno lunga vita
stanno cavalcando un onda che li vede favoriti ai fini della visibilità sul web
visibilità acquisita perchè hanno investito alzando le pretese in un momento giusto per loro ma sfavorevole per il mercato immobiliare.
Quindi oggi hanno acquisito consensi ai fini di contratti salatissimi stipulati a loro favore, lo sbaglio per ingordigia è quello di dare la possibilità ai privati di pubblicizzare sullo stesso canale che a noi operatori costa una fortuna.
Hanno investito facendo spendere troppo ai malcapitati che riscuoteranno pochi risultati rispetto alle somme investite in questo momento delicato (paradossalmente ci stanno facendo un favore)
E' questo che non hanno capito, è una politica che gli si rivolterà contro e, se pur oggi ne hanno tratto un utile , domani gli si rivolterà contro come un boomerang .

Ps. parla uno che ha sempre creduto nella visibilità web a 360 gradi, ma il web cambia in continuazione

Il problema è che noi (plurale maestatis) Ai semplici non riusciamo autonomamente a stare al passo con una tecnologia di comunicazione in frenetico cambiamento ( ma basta volerlo) .
Ma credetemi basta poco a parità d'investimento per raggiungere migliori risultati. (basta veramente poco)
Credo che solo alcuni abbiano compreso il senso del mio discorso

Buona Pasqua ;)
 

topcasa

Membro Storico
L'unione fa la forza. Ma purtroppo noi non siamo una categoria compatta. Diffidiamo l'uno dall'altro, magari l'altro è abusivo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non credo sai che questi portaloni avranno lunga vita stanno cavalcando un onda che li vede favoriti ai fini della visibilità sul web visibilità acquisita perchè hanno investito alzando le pretese in un momento giusto per loro ma sfavorevole per il mercato immobiliare.
me lo auguro,
purtroppo loro sono un catalizzatore per quella classe disomogenea degli AI.
In attesa di un'altra soluzione loro rappresentano l'unica forma pubblicitaria riconosciuta a livello nazionale per moltissimi agenti.

Oggi l'alternativa sono i portali gratuiti per risparmiare, ma bastano 2 o 3 vendite fatte bene, una parvenza di ripresa, uno sconto da un portalone che gli stessi agenti tornano subito a fare presenza su questi due.

ma magari mi sbaglio.


Ma credetemi basta poco a parità d'investimento per raggiungere migliori risultati. (basta veramente poco)
:ok:
infatti vedo di muovermi in quella dierzione
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non ti sbagli, il nostro motto deve e dovrà essere: "Si alla Collaborazione tra AI, No ai Portali"
«La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie»
J.M. Keynes
per collaborare deve esistere o un metodo comune o un risultato imprescindibile.

oggi non abbiamo metodologie o sw comuni che ci permettano di interagire tra noi, al massimo sarebbe possibile copiare od attaccarci a soluzioni di colleghi ma solo perché vediamo che a loro rendono ! (ecco il risultato imprescindibile)

Quindi aspettiamo che qualcuno ottenga l'esploit per poterlo copiare :shock:

Brutto eh..
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ok,
abbiamo trovato una piattaforma gratuita, ma finché Topcasa, Pinco e Pallino non mi fanno notare il fantastico risultato portato da questo strumento, io ( inteso come AI senza tante conoscenze) resto dubbioso su come sostituire la mia vecchia vetrina che mi porta risultati (scarsi?) con questo nuovo strumento.

Il problema dei portali adesso è che rappresentano (letteralmente ma anche tecnicamente visto le centinaia di migliaia di immobili pubblicizzati) un mare di scelta ed opportunità per il cliente.

Sopra di loro esiste solo Il motore di ricerca (google)
quindi:
o scegli loro come scelta istituzionale
o scegli un'altro sistema, magari anche condiviso, ma che dev'essere assolutamente indicizzato bene.

vuoi ridere?
io preferirei di gran lunga che immobilio (e non casesenzasorprese) cambiasse look, mantenendo nome ed il forum (per l'indicizzazione e per il servizio) ed che mutasse l'intera prima pagina in una Home di un portale immobiliare per soli iscritti con solo annunci unici non replicati su altri portali.

Questa non rappresenterebbe la soluzione ideale (sarebbe il portale di categoria) ma rappresenterebbe di gran lunga la soluzione più veloce e bella:
annunci unici e feedback pubblico con l'agenzia e con gli altri clienti.

cosa ne pensa @il Custode ?
(adesso arriva il pompiere a spegnere l'entusiasmo)
:sorrisone:

io smetterei di pagare i portaloni e l'esportatore (che non mi servirebbe più a nulla) e magari pagherei volentieri questo servizio.
e voi?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto