1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MICHELE MICHELE

    MICHELE MICHELE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vorrei sapere se qualcuno conosce portali di annunci immobiliare dove i privati non possono inserire gli annunci.
    ricordiamoci che i portali esistono grazie ai Ns. annunci e ai Ns. soldi per questo mi sento di premiare chi offre un servizio dedicato esclusivamente a noi agenti immobiliari, i privati possono mettere tranquillamente gli annunci su altri portali a loro riservati.
    Al momento sto pubblicandi i miei annunci su casa.it perchè rende bene e su cambiocasa.it che rende leggermente meno ma è riservato ai professionisti immobiliari, vorrei pertanto usufruire di altri portali anche a pagamento riservati a noi Agenti Immobiliari
    Specifico che lavoro nella zona di Monza e brianza.
    Grazie.
     
  2. RebooTeam

    RebooTeam Membro Attivo

    Privato Cittadino
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    e se fossimo furbi---da usare in esclusiva;)
     
  5. MICHELE MICHELE

    MICHELE MICHELE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ho visitato il sito, carino ma non è per niente indicizzato, io cercavo qualcosa con cui poter lavorare.....
     
  6. RebooTeam

    RebooTeam Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Difficile che sia ben indicizzato un sito lanciato da una settimana, Case senza sorprese è un progetto comune, open e gratuito per gli utenti di immobilio.it, ovviamente non è pronto per lavorare, c'è bisogno di materiale (annunci) per dare credibilità a Google.

    Al momento non mi risultano portali dedicati solo alle agenzie.
     
  7. MICHELE MICHELE

    MICHELE MICHELE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    possibile che in Italia non esistano portali a Noi riservati a parte cambiocasa.it?
    come si fa a caricare gli annunci su case in vendita e affitto?
     
  8. Gioarm

    Gioarm Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io ho un portale riservato alle agenzie immobiliari, di facile utilizzo sia per gli inserimenti che per la ricerca. In più dà la possibilità di stampare in pdf un depliant con foto e descrizione degl'immobili pubblicizzati, direttamente dal proprio pc ed in qualsiasi momento (aggiornamento immediato). L'utilizzo del portale è a titolo gratuito per sei mesi, successivamente i costi sono veramente irrisori. Se lo staff di Immobilio mi autorizza Vi comunico il lnk.
     
  9. Marco Cassanelli

    Marco Cassanelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Portali immobiliari senza privati! Cari colleghi e amici ma chi ha paura della concorrenza dei privati! Noi siamo professionisti intermediamo 40/50 immobili l'anno un privato su un portale ci fa apparire ancor piu' professionali (non caricano gli annunci come si deve) poi un portale immobiliare per essere interessante deve avere annunci di privati quindi nessuno riuscira' a fargli cambiare idea! Piuttosto prendiamo solo incarichi a PREZZO, IN ESCLUSIVA e PROVVIGIONI AL 3% smettiamo di farci la guerra tra professionisti e a cercare altrove scuse! Ciao a presto.
     
    A Pochetti Casashare piace questo elemento.
  10. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il problema non è la concorrenza del privato, secondo me.
    Se un privato che si appresta a vendere vede che gli immobili sono pubblicizzati nello stesso sito da agenzie e privati (magari anche lo stesso immobile) si convincerà maggiormente di non aver bisogno di agenzie.
    Che non è vero, noi lo sappiamo, ma un privato ci mette dei mesi a capirlo...
     
  11. Marco Cassanelli

    Marco Cassanelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Che non è vero, noi lo sappiamo, ma un privato ci mette dei mesi a capirlo...: Se ce li ha da buttare via dei mesi....se invece deve veramente vendere e gli facciamo comprendere quanto e' complicato il mercato immobiliare: Firma l'esclusiva! Ciao
     
  12. MICHELE MICHELE

    MICHELE MICHELE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    dimmi per quale motivo un privato deve darti l'esclusiva se può fare pubblicità sul tuo stesso canale e rivevere gli stessi tuoi contatti.
    Provato di persona ad inserire un affitto come privato in casa.it e ricevuto 4 mail dettagliate, affittato immobile dopo 2 giorni, spese se ricordo bene 50 euro.
    Un privato un pò informato e che ha un notaio di fiducia può tranquillamente vendersi l'appartamento da solo ecco perchè ci dovrebbero essere portali dedicati solo ai professionisti e mezzi pubblicitari ad uso esclusivo nostro.
     
  13. Marco Cassanelli

    Marco Cassanelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Semplice un privato mi da l'esclusiva perche' gli risolvo un problema e perche' si puo' permettere di pagare un'agenzia immobiliare perche' i suoi impegni sono piu' importanti dell'occcuparsi di affittare o vendere una casa! Comunque i nostri problemi non si risolvono chiedendo ai portali di diventare un monopolio delle agenzie, dobbiamo accettare la sfida della multimedialita'....
     
  14. MICHELE MICHELE

    MICHELE MICHELE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se accettare la sfida della multimediaòlità vuol dire offrire l'opportunità a chiunque di vendersi la casa da solo il nostro ruolo avrà sempre meno valore, i portali dovrebbero essere ad uso esclusivo nostro perchè vivono con i Ns. soldi e i Ns. annunci ecco perchè.
    Ricordo che le compravendite intermediate dalle agenzie sono sempre meno, al contrario salgono le compravendite effettuate da privati.
    Una domanda per Cassanelli ma tu sei agente immobiliare?
     
  15. Marco Cassanelli

    Marco Cassanelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Michele ciao, certo che sono un agente immobiliare cerca su google elite immobiliare srl Milano p.za del liberty 8 (Duomo). Secondo la tua logica anche il Corriere della Sera con l'inserto Trovocasa del Mercoledi dovrebbe vietare la pubblicazione ai privati, anche secondamano, La Repubblica e tutti i giornali free press....Pensa che il periodico NO AGENZIE fatto con annunci di privati e' un flop pazzesco! Quando dici che le di compravendite di immobili intermediati da agenzie sono in calo e in aumento quelle tra privati mi citeresti la fonte dei dati? Il punto e' che se non facciamo firmare gli incarichi in esclusiva, la presa visione degli immobili i COMPRATORI e i VENDITORI disonesti saranno sempre di piu' quindi, mi ripeto, dobbiamo risolverci da soli i nostri problemi e non cercare di dare la colpa ai mezzi di comunicazione perche' se domani tutti i media che lavorano con le agenzie si rifiutassero di accettare i privati nascerebbero come funghi i portali per soli PRIVATI. Ciao e buon lavoro.
     
  16. Auguri!!

    Aggiunto dopo 3 minuti :

     
  17. Marco Cassanelli

    Marco Cassanelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Pochetti ciao...."Tutti siamo utili ma nessuno e' indispensabile" iniziamo a lavorare con solo esclusive e toglieremo dalle nostre agenzie il 99,9% dei problemi. Ciao e buon lavoro.
     
  18. Marco ... non era esattamente quello che intendevo cmq ribadisco gli Auguri sinceri.
    Posso solo dirti che con Internet i vecchi metodi lavorativi (e gli Incarichi in esclusiva rientrano tra quelli) risultano obsoleti perche non rispondo alle esigenze dell'attuale Cliente acquirente/venditore.

    Ovviamente mia opinione confortata dai dati.

    Saluti
     
  19. Marco Cassanelli

    Marco Cassanelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Pochetti ciao, internet non ha abolito la legislazione italiana visto che il solo pubblicare le foto di un appartamento sul web (e ovunque) senza la privacy firmata significa violare il Codice Penale (non Civile) vedi recentissima sentenza di Cassazione. Noi abbiamo fatto del web il nostro strumento principale di comunicazione (e fatturato) ma facciamo firmare gli incarichi in esclusiva nel rispetto della correttezza di entrambe le parti non vedo contraddizioni (verba volant scripta manent). Mi stai dicendo che il portafoglio della tua agenzia e' formato da soli incarichi verbali e non esclusivi? Mi invii le fonti dei dati che sostengono la tua opinione? Le esigenze degli acquirenti e venditori quali sarebbero fare tutto sulla parola e poi ci si vede dal notaio? Grazie per le risposte e buon lavoro.
     
  20. Marco continuiamo a non capirci...:risata: Non voglio entrare in merito alla legislazione perchè non è quello il fine del mio discorso.
    Ho semplicemente fatto notare quanto gli operatori ,spesso, non comprendono le nuove dinamiche di mercato che ,anche se scomode, dettano semplicemente le Regole!!

    Ti rigiro la domanda...
    Per quale motivo dovrei firmarti un'incarico in "esclusiva" e non semplicemente un'incarico "senza esclusiva" ?
    A te come operatore (forte dei tuoi strumenti e della tua professionalità) cosa cambia nell'atto pratico?..
    Hai tutte le autorizzazioni necessarie e se mi vendi l'immobile ti pago....quindi?...:domanda:

    Dammi delle valide motivazioni per cui dovrei rinunciare all'operato di più operatori contemporaneamente e sopratutto un motivo più che valido che mi spinga a firmare un tipo di incarico che mi imponga di pagarti le prov. anche se vendo da solo (quindi grazie alle mie capacità e non alle tue)?

    Attendo una tua risposta...in merito...vediamo se troviamo un punto di incontro.ahahah

    Aggiunto dopo 18 minuti :

    E' chiaro che stiamo parlando della stessa cosa ma da due punti di partenza diversi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina