angelo gianni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho una grande esperienza nel campo Imm. Ma x quel poco che ho trascorso in questo ambiente, leggendo i forum,parlando con gente del mestiere e lavorando x un breve periodo in un'agenzia Imm. Mi é sempre stato fatto capire che in questo ambiente il detto VOLERE É POTERE é più azzeccato del solito. Quindi chiedo a voi, gente più esperta di me, la buona riuscita di un Agente Immobiliare dipende dalla propria tenacia e da altri requisiti personali o in questo periodo x diventare e cercare di rimanere un punto fermo in questa giungla, di cos'altro si ha bisogno oltre della propria tenacia ? Grazie.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
mi chiedo : ma da cosa vi scaturisce il pensiero che l'agente immobiliare sia un mestiere che chiunque si svegli la mattina può farlo?Questi discorsi mi fanno imbestialire alla grande. Un agente immobiliare paga tasse inps cciaa assicurazione benzina bollette affitto locali(dipende) pubblicità commercialista corsi di aggiornamento come qualsiasi altro libero professionista o imprenditore che sia!Ovvio che devi avere almeno ventimila se non qualcosa di più da parte per fronteggiare le spese no?????????Per fare l'avvocato o altro non ci sono spese?In più non si vende una casa al giorno dati i tempi bui.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
mi chiedo : ma da cosa vi scaturisce il pensiero che l'agente immobiliare sia un mestiere che chiunque si svegli la mattina può farlo?Questi discorsi mi fanno imbestialire alla grande. Un agente immobiliare paga tasse inps cciaa assicurazione benzina bollette affitto locali(dipende) pubblicità commercialista corsi di aggiornamento come qualsiasi altro libero professionista o imprenditore che sia! Ovvio che devi avere almeno ventimila se non qualcosa di più da parte per fronteggiare le spese no?????????
Un'impresa che produce beni o altri servizi, non può essere assolutamente paragonata con un'agenzia immobiliare soprattutto in termini di costi.
a) il capitale sociale... non è certamente indifferente
b) le spese... per andare in produzione e poter ordinare solo il materiale per fare i colli di un giaccone servono 4 volte la cifra che hai scritto e solo per una linea produttiva. Quindi aperture di lettere di credito con le banche etc...
faccio 1 capo, ma c'è un'intera collezione: tessuti, cerniere, cotoni, fibie... e se non si produce > non si vende = la banca si porta via l'attività, il capannone con tutto dentro e magari anche la casa. Che cosa può prendere una banca da una agenzia immobiliare? i pc? le stampanti? L'immobile se non era in affitto...
c) imprese di servizi che lavorano su appalti ci sono le fideiussioni bancarie etc...
In sintesi con 20.000 non tengo aperto, chiudo immediatamente.

Poi tutte il resto che si paga è uguale... però anche il contatore della corrente... eroga una potenza diversa...e un costo diverso rapportato alla semplice illuminazione...

Per fare l'avvocato o altro non ci sono spese?In più non si vende una casa al giorno dati i tempi bui.
Le spese ci sono anche per l'avvocato, + un percorso di studi che certo è differente rispetto ad un corso di poche ore... Tutto il resto della formazione che vi siete fatti è chiaro che non la considerano.

Per tutti questi motivi... tutti vanno dove credono di trovare una strada facile... anche se poi questa non è.
 
Ultima modifica:

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ma scusate ogni lavoro ha le sue entrate e le sue uscite,in base a quel settore in cui si sviluppa .siccome io ho fatto parte di una piccola media impresa,80 dipendenti e sò di che si parla ,Ludovica,come dici tu le spese ecc.. per trasformare un prodottto e metterlo sul mercato ci sono e tante anche perchè lì devi fare i numeri di produzione se vuoi guadagnare,ma anche questo lavoro ha i suoi costi ed è totalmente diverso da quello che dici tu.Qui si tratta di liberi professionisti che operano in un commercio ,che hanno una responsabilità legale,civile nei confronti dei loro clienti e che vanno secondo il vento dell'economia.Mentre nella produzione se hai i macchinari puoi cambiare il prodotto da fare o modificarlo,mi spieghi nell'immobiliare se le cose vanno male come ora che cosa cambi?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Luna. Purtroppo leggo spesso che la professione di AI viene considerata un ripiego per chi è stufo del proprio lavoro o solamente perchè vuole avventurarsi in nuove esperienze.....ora lasciando perdere per un momento il periodo certo non positivo, però non è che uno si sveglia la mattina e decide di essere AI (ovviamente non parlo di abusivismo, per quello effettivamente basta avere 2 gambe e 1 bocca)....troppo spesso mentre l'architetto, l'avvocato, l'ingegnere sono considerati giustamente professionisti, l'AI è quello che col sorriso cerca di spillarti la provvigione....:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto