massimo bergamasco

Membro Ordinario
Professionista
Avrai firmato documenti .
Hai testimoni.
Emetti fatture per quanto ti spetta.
All ordine dei geometri ci sono tariffari.
Segue vie legali.
Comunque non si accettano incarichi verbali
A meno che non si viene pagati a giornata o a settimana.
Ciao Key.
Grazie per le domande che sono certamente uno stimolo alla discussione. Rispondo alle tue osservazioni in modo diretto e sintetico per brevità di spazio.
Avrai firmato documenti: 7 tavole progettuali e 10 documentali; 22 stati avanzamento per i direttori lavori e 45 stati avanzamento lavori interni; 11 preventivi per nuove opere eseguite; 52 autorizzazioni a fatturare per le ditte in subappalto; 27 rapporti di cantiere; 224 visite nei cantieri e 570 e-mail.
Hai testimoni: 25 tra operai, tecnici, impiegati e soci della ditta mia cliente; 70 tra titolari ed operai delle ditte in subappalto; 10 tra committenti della mia cliente, direttori dei lavori ed altri tecnici esterni. E sicuramente dimentico ingenerosamente qualcuno.
Emetti fatture per quanto ti spetta: 8 fatture per piccoli acconti già emesse, il resto da emettere.
Può bastare? Hai perfettamente ragione a non dover accettare incarichi se non scritti, e con la massima attenzione. Ho sbagliato, nonostante l'esperienza.
Grazie per la tua cortesia ed interessamento.
Massimo.
 

massimo bergamasco

Membro Ordinario
Professionista
Ricorda Massimo per la legge sono molto piu importanti i testimoni che i pezzi di carta.
Grazie Key. Questo senza dubbio mi consola.[DOUBLEPOST=1408549548,1408549406][/DOUBLEPOST]
anche se un incarico non avrebbe fatto male.
Ciao Rosa1968.
Hai ragione da vendere. Non si impara mai abbastanza.
Grazie per il tuo intervento, appropriato e stimolante.
Cordialità.
Massimo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda da queste esperienze si impara molto..... ho imparato anche io. Ho letto che di materiale ne hai a sufficienza per agire, agisci!
In bocca al lupo:fiore:
 

massimo bergamasco

Membro Ordinario
Professionista
Guarda da queste esperienze si impara molto..... ho imparato anche io. Ho letto che di materiale ne hai a sufficienza per agire, agisci!
In bocca al lupo:fiore:
Ancora ciao Rosa1968.
Come anticipato nell'apertura di questa nuova discussione sui "mancati pagamenti" ho premesso che la stessa, per l'argomento trattato, tanto nuova non lo è. Purtroppo verifico che è proprio così. Sono contento, e mi hai rincuorato, cara Rosa1968, riguardo alla tua considerazione sulla quantità di materiale a mia disposizione. In effetti è proprio così. Tuttavia, come certamente hai compreso, voglio resistere alla tentazione di adire alle vie legali. Deve proprio essere "l'ultima spiaggia", una volta esperite tutte le possibili alternative. Mi piacerebbe che Immobilio.it possa dare maggior risalto alla tematica dei mancati pagamenti, perchè tutti sappiamo che è una grandissima piaga (es. una discussione dedicata in una particolare singola sezione della community). Tanti potrebbero giovarsene. Tanti potrebbero portare le loro utili esperienze personali, dare la proprie testimonianza e portare delle idee nuove sulle possibili soluzioni. Insomma un "brainstorming" in rete. Anche esempi di negoziati (non necessariamente non andati a buon fine) potrebbero essere utili. Certo è, cara Rosa1968, che manca ormai, per troppe aziende, il valore dell'ETICA. Sono molto amareggiato.
Ti auguro buone cose e ti ringrazio ancora per i tuoi interventi. Spero di sentirti ancora.
Massimo.[DOUBLEPOST=1408605468,1408605272][/DOUBLEPOST]
Sollecitando l'avvocato di attaccare da subito le proprietà...le srl fanno presto a chiudere, intestare ad altri e non essere più perseguibili
Ciao Irma.
Ottima cosiderazione. Tuttavia spero di non dover arrivare alle vie legali, ma se così, purtroppo, dovesse essere, tengo in debita considerazione il tuo consiglio.
Grazie.
Massimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto