Federica1987

Nuovo Iscritto
Ciao, il mio fidanzato ha acquistato casa e paga il mutuo.
Se ci sposassimo anche se in comunione dei beni non avrei alcun diritto giusto?!
Cosa devo fare cointestare sia la casa che il mutuo?devo andare da un notaio?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si, essendo un suo bene contratto primad el matrimonio non hai nessun diritto su di esso anche se ti sposi in comunione dei beni.
Unica soluzione fare un atto di compravendita dove gli compri il 50% o quello che vuoi tu dell'immobile e ti accoli la quota di mutuo che ti spetta.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Già, io se fossi in te farei diversamente: comprerei anche io una casa, me la intesterei, la cederei in locazione e mi terrei il ricavo, dandone una quota al marito (per l'uso dell'abitazione principale).
Se non hai la possibilità di un nuovo acquisto, devi andare da un notaio e fare una compravendita per una quota (anche io consiglio il 50%) della casa. In ogni caso, in bocca al lupo! E' bello vedere che ci sono giovani che ancora pensano a sposarsi!
 

Luni

Nuovo Iscritto
....Quindi anche se ti sposi e la casa è del marito a te non spetta nulla giusto? A meno che tu non faccia la proposta al notaio e ti prenda il 50%...E nel caso poi di separazione con figli minori? In quel caso ci resta la moglie coi figli fino al compimento dei 18 anni se non mi sbaglio vero??:shock:
Il mio ragazzo ha paura che gli rubi la casa!!! Ahahahah!! Anche noi stiamo cercando e l'immobile sarebbe intestato a lui e lui pagherebbe il mutuo mentre io dovrei occuparmi del resto: bollette, cibo etc etc..Io in quel caso non ho nessuna garanzia? Se dovessimo lasciarci (spero di no!!!) avrei perso ogni cosa? A meno che io non compri il mobilio!! :^^:

Auguri ai futuri sposi!!:amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto