Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi, entro il 30/10, come previsto dal provvedimento congiunto dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza dell'8 agosto 2014, è stato stabilito a carico dei soggetti destinatari della disciplina antiriciclaggio e quindi, ai sensi dell’art. 14 del D.lgs. 231 del 2007, anche a carico degli agenti immobiliari, l’obbligo di comunicare all’Agenzia delle Entrate il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.).
Tale comunicazione deve avvenire attraverso l'uso di ENTRATEL o FISCONLINE. Io personalmente uso abitualmente entrate per la registrazione dei contratti di locazione ma devo ammettere che stavolta la procedura di invio della pec è molto macchinosa (almeno per me). Qualcuno è in grado di aiutare me e come credo anche tutti gli altri utenti con un piccolo vademecum? Ringrazio anticipatamente chiunque si presti.
 

topcasa

Membro Storico
Ii ho provato ieri ma non ho trovato la strada d'ingresso. Ho chiamato il commercialista che mi ha detto che ci pensava lui. Ma appena ho tempo chiamo l'AdE
 

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Marcello, che dire, non posso che darti ragione sia chiaro. Il mio era anche un modo per "sfogarsi": non è possibile avere sempre a che fare con Entratel & C. e dover sempre brancolare nel buio. Mi piacerebbe, soluzione commercialista a parte, riuscire a trovare un metodo da condividere con tutti voi. Se qualcuno è più svelto di me, gliene sarò grato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto