Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
questo un estratto della lettera

“Come risparmiare sull’acquisto di una casa proposta da un’agenzia immobiliare” (http://lavoroefinanza.soldionline.it/come-risparmiare-sulla…), a firma di Nicolò Tricarico, ove nel testo, che vorrebbe essere una guida al risparmio, in realtà si suggerisce al lettore come aggirare le norme che regolano l’attività della mediazione immobiliare e dunque il relativo diritto alla provvigione spettante al mediatore.
L’articolo indica, infatti, ai lettori alcune modalità illecite “di risparmio” che, se eseguite nella pratica, porterebbero il cliente stesso a tentare una “truffa” nei confronti degli agenti immobiliari, correndo il rischio di dover pagare oltre la provvigione, spettante di diritto al mediatore, anche le costose spese legali relative alla causa.
Con la presente vogliamo pertanto mettere ordine sulla questione, facendo appello al diritto di rettifica ai sensi dell'art. 8 Legge n. 47/1948.
Nell’articolo si guida il lettore-consumatore attraverso un percorso “disinformativo” che lo porta a intraprendere comportamenti furbeschi che arrecano danno ad egli stesso oltre che al mediatore immobiliare: il vostro redattore, infatti, ignora palesemente che il codice civile all’articolo 1755 prevede il pagamento della mediazione

qui tutto il testo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh Carlo.... con tutta franchezza devo dirti che e' stato tolto, pochi attimi dopo due script sul loro sito , abbastanza "carichi " del sottoscritto e del @Ponz ...riportato in contemporanea su FB nelle pagine piu' seguite ;) ... poi sicuramente anche Fimaa ha messo del suo..
benissimo, ottimo lavoro di tutti, di chiunque vi abbia partecipato.
se ce ne sono altri che si aggiungano pure, c'è molto altro lavoro da fare, non finisce di certo qui l' OPERAZIONE TRASPARENZA :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto