rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera,
vorrei sapere se posso fare stabilire le tabelle millesimali solo per il mio appartamento (dato che i condomini non vogliono farle) perchè mi servirebbe per l'assicurazione di casa!!!
Grazie mille!!!
 

faustoturatto

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve Rosyp80, rispondo per logica anche se non sono del mestiere.
I valori millesimali di un appartamento si possono determinare solo calcolando i valori di tutti gli appartamenti che compongono lo stabile stesso.
Vengono determinati in base alla dimensione, all'esposizione, al piano ecc. ecc. dell'appartamento rispetto a 1000 che è il valore di tutto lo stabile.
Ma non avete un amministratore del condominio? Come fate a dividere le spese?
A me nessuna assicurazione ha chiesto la tabella millesimale per assicurare il mio appartamento.
Saluti fausto
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao e grazie per la risposta; stiamo cercando di fare ora l'amministratore per questo chiedevo. .beh le tabelle millesimali servono all'assicurazione per quanto riguarda la copertura in caso di responsabilità condominiali. ..
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dato che mi sembra di capire che i tuoi condomini sono un po "taccagni", tieni presente che se siete pochi condomini potete anche creare un condominio "pro tempore".
Come scrive adimecasa create il condominio con il suo C.F e IBAN, nominate un amministratore, fatevi fare le tabelle da un professionista e poi chiudete tutto. Personalmente nel mio "condominio" abbiamo fatto così per il rifacimento della copertura del tetto.
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho una casa in vendita, oggi devono consegnarmi l'atto di provenienza cosi da poter capire meglio. Cmq, in questo condominio ci sono 28 appartamenti, ho i processi verbali delle vari assemblee, dove da anni si paventano infiltrazioni e lavori da fare, che riguarderebbero per intero lo stabile, dal lastrico fino al cavedio. Nel contratto di acquisto del 1918 viene riportato che :" i Sig.ri comproprietari dovranno contribuire in ragione di 1/28 per ogni appartamento". Capite bene c'e' chi ha convenienza da questa situazione e chi no, come nel caso dell'appartamento che ho in vendita e i lavori si rimandano e la situazione peggiora. Nelle varie e ultime assemblee se ne e' sempre parlato e poco e stato fatto, qualche tappa buchi con alpinisti in facciata. Quindi non esistono i millesimi, tutte le spese sono ripartite in parti uguali fra i 28 appartamenti.
Per farla breve vi chiedo a voi che avete piu' esperienza, si potra' e in che modo ottenere una ripartizione per le spese in millesimi? Assemblea e votazioni con 50%+1 degli appartamenti o all'unanimita'?
Idee consigli?
Grazie e buona giornata :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto