1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rosyp80

    rosyp80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buona sera,
    vorrei sapere se posso fare stabilire le tabelle millesimali solo per il mio appartamento (dato che i condomini non vogliono farle) perchè mi servirebbe per l'assicurazione di casa!!!
    Grazie mille!!!
     
  2. faustoturatto

    faustoturatto Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve Rosyp80, rispondo per logica anche se non sono del mestiere.
    I valori millesimali di un appartamento si possono determinare solo calcolando i valori di tutti gli appartamenti che compongono lo stabile stesso.
    Vengono determinati in base alla dimensione, all'esposizione, al piano ecc. ecc. dell'appartamento rispetto a 1000 che è il valore di tutto lo stabile.
    Ma non avete un amministratore del condominio? Come fate a dividere le spese?
    A me nessuna assicurazione ha chiesto la tabella millesimale per assicurare il mio appartamento.
    Saluti fausto
     
  3. rosyp80

    rosyp80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao e grazie per la risposta; stiamo cercando di fare ora l'amministratore per questo chiedevo. .beh le tabelle millesimali servono all'assicurazione per quanto riguarda la copertura in caso di responsabilità condominiali. ..
     
    A nuova H&F piace questo elemento.
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    create il condominio con il suo codice fiscale, nominate una amministratore, sara lui poi a far fare i mm. di pp. di ogni condomino
     
    A leolaz piace questo elemento.
  5. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Dato che mi sembra di capire che i tuoi condomini sono un po "taccagni", tieni presente che se siete pochi condomini potete anche creare un condominio "pro tempore".
    Come scrive adimecasa create il condominio con il suo C.F e IBAN, nominate un amministratore, fatevi fare le tabelle da un professionista e poi chiudete tutto. Personalmente nel mio "condominio" abbiamo fatto così per il rifacimento della copertura del tetto.
     
  6. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    le tabelle millesimali stabiliscono i valori di ciascun piano o porzione di piano espressi comequota millesimale del valore dell'intero edificio, quindi la risposta è no :ok:
     
  7. wiwaxia

    wiwaxia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ho una casa in vendita, oggi devono consegnarmi l'atto di provenienza cosi da poter capire meglio. Cmq, in questo condominio ci sono 28 appartamenti, ho i processi verbali delle vari assemblee, dove da anni si paventano infiltrazioni e lavori da fare, che riguarderebbero per intero lo stabile, dal lastrico fino al cavedio. Nel contratto di acquisto del 1918 viene riportato che :" i Sig.ri comproprietari dovranno contribuire in ragione di 1/28 per ogni appartamento". Capite bene c'e' chi ha convenienza da questa situazione e chi no, come nel caso dell'appartamento che ho in vendita e i lavori si rimandano e la situazione peggiora. Nelle varie e ultime assemblee se ne e' sempre parlato e poco e stato fatto, qualche tappa buchi con alpinisti in facciata. Quindi non esistono i millesimi, tutte le spese sono ripartite in parti uguali fra i 28 appartamenti.
    Per farla breve vi chiedo a voi che avete piu' esperienza, si potra' e in che modo ottenere una ripartizione per le spese in millesimi? Assemblea e votazioni con 50%+1 degli appartamenti o all'unanimita'?
    Idee consigli?
    Grazie e buona giornata :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina