diego82

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno
Ho fa poco intrapreso questa attività, sono iscritto sia al ruolo degli agenti immobiliari , che quelli con mandato oneroso, i primi lavori da me svolti sono stati quelli che mi sono stati incaricati da un studio che fa allestimenti per banche, erano quelli di ricerca immobili per dare un locazione alle medesime e di stime in genere.
Ora mi rittrovo a dover emettere fatture, per il lavoro svolto di ricerca immobili e di stime.
Le mie domande sono le segueti:
Posso emettere tale fattura per la sola attivita ricerca di immobili senza il fine della provvigione?
Posso emettere fatture per stime?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
certamente si può fare, nel nostro lavoro ci capita fare valutazioni, ricevere mandati per ricerca di mercato, e mi sembra, che non ci sia neanche la ritenuta d'acconto, però informati presso un commercialista.
 

diego82

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti ringrazio della informazione!!!
cmq visto che i commercialisti non sono tutti preparati in materia immobiliare e sopratutto il mio, visto che mia rigirato la tua stessa risposta per quanto concerne la ritenuta di acconto, esiste un documento tipo "bignami""o tracce" per uso personale dove posso trovare tutte queste tipo di informazioni?
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi pare che più di stima si debba parlare di valutazione immobiliare, in quanto la stima credo debba essere effettuata da un tecnico abilitato (perito iscritto all'albo).......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto