Sei o meno favorevole ai Crediti Formativi?

  • Sono favorevole e spero siano obbligatori!

    Voti: 16 33,3%
  • Sono favorevole ma a patto che NON siano obbligatori

    Voti: 23 47,9%
  • Sono indifferente...

    Voti: 0 0,0%
  • Bah, solo un altro adempimento che non serve a niente

    Voti: 9 18,8%

  • Votanti
    48

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
E' un fatto che la "nomea" della categoria è pessima.
Sono molti i fattori che contribuiscono a questo effetto negativo tra i quali la scarsa preparazione professionale degli addetti al settore, l'inesistenza o quasi di corsi di aggiornamento (salvo per sparute eccezioni e comunque sono frequentati pochissimo) ma soprattutto l'enorme quantità di operatori abusivi che operano tranquillamente sotto l'occhio ceco delle Camere di Commercio e delle Istituzioni.

Preso atto della situazione, secondo te, l'introduzione di corsi di aggiornamento con il meccanismo dei "Crediti Formativi" contribuirebbe al miglioramento della categoria?

Avrebbe davvero un impatto positivo sull'immaginario collettivo dei Clienti?

Si tratterebbe di un passo evolutivo verso la razionalizzazione della categoria, oppure l'ennesimo adempimento a carico di una categoria già seriamente provata dalla crisi economica?

Rispondiamo al simpatico sondaggino ;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non ho ancora capito, e aspetto un volonatario che mi chiarisca le idee su questi corsi di aggiornamento.
Ma di cosa mi devo aggiornare?
Ad oggi e per ancora per qualche anno io sono e resto un mediatore, che è colui che ................
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
IO SONO COMPLETAMENTE CONTRARIO. Sarebbe l'ennesimo adempimento a carico di una categoria già seriamente provata dalla crisi economica. Prima di altri adempimenti cominciamo col togliere quelli che già sono inutilmente a nostro carico. se un cliente va a cercare casa non guarderà certo i crediti formativi e non riuscirà neanche mai a capire cosa sono per il semplice motivo che non gliene puo fregar di meno. Con tutto quello che c'è da fare, pensare ai crediti formativi mi sembra una barzelletta. :disappunto::disappunto:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per votare ho votato .....
.. secondo me si tratta della pagliuzza nell'occhio del vicino quando c'è una trave da togliere!
Diciamola così: sono favorevole a patto che PRIMA si intervenga decisamente e con proposte concrete sull'accesso alla professione e sulla lotta all'abusivismo, anche a quello "indiretto" che si paventa potrebbe legalizzarsi con la recente modifica (io non sono iscritto al REA, ma la società per cui lavoro SI! :rabbia: :disappunto: :disappunto:).
Non avrebbe senso, oltretutto, preoccuparsi dell'aggiornamento quando non si vigila sulla formazione di chi vuole iniziare a fare questo mestiere!! :confuso:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
BAsta che siano corsi seri e non specchietti per le allodole per ingrassare qualcuno e basta, insomma le solite cose all'italiana.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
se volete corsi seri allora non devono essere obbligatori.....se sono obbligatori allora sono scadenti perchè tanto sono obbligatori e quindi "o gli Agenti Immobiliari li fanno o peggio per loro." :sorrisone:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Va beh, possiamo decretare il risultato del sondaggio credo.......piu' o meno favorevoli e contrari ma direi sulla solita riva del fiume....poi c'è una pazzo. :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto