shakie

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonpomeriggio, sono una ragazza che lavora da ormai un anno in agenzie immobiliari. Amo il mio lavoro e ho in mente un progetto tutto mio =)... vorrei sostenere l'esame per l'iscrizione all'albo e mi chiedevo se c'era un modo per poterlo sostenere senza dover frequentare il corso alla camera di commercio. Questa domanda mi è sorta spontanea quando ho visto corsi on-line ed ho letto sul sito della camera di commercio di Bologna che, il corso può esser frequentato ovunque, ma sostenuto nella città..
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il corso si può frequentare on-line, ma l'esame finale del corso va sostenuto nella sede della scuola, e comunque quello che abilita alla professione è l'esame sostenuto presso la CCIAA! :ok:
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il consiglio che posso darti, qualora decidessi di seguire il corso online, è di informarti bene se è riconosciuto ai fini dell'esame (che dovrai dare obbligatoriamente in CCIAA), in quanto in internet rischi di imbatterti in corsi costosi e che poi non ti danno la possibilità di sostenere l'esame.
Te lo dico perchè parlavo tempo fa con una ragazza che, a fronte di una spesa di 850 euro per un corso online (contro i 550 pagati da me per il classico corso in aula in Confcommercio) ha poi avuto l'amara sorpresa che il corso da lei seguito non era valido :disappunto:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E se ti imbatti in quelli che lo fanno on line in alta Italia, devi alla fine dell'on line sostenere un esamino presso di loro e ti spellano viva.
Meglio, se vuoi evitare fregature, il corso classico frequentando di persona.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il corso lo fai on line.
A fine corso devi andare, a tue spese, nella loro sede per un esamino + varie (due giornate) che ti permettono di ottenere l'attestato per sostenere l'esame in CCIAA.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto