zizou84

Membro Attivo
Professionista
Buonasera a tutti,

sto valutando l'acquisto di un immobile indipendente di ca. 175 mq su 3 livelli, da risistemare, in particolare ha il tetto da rifare.

Mi sapete dare indicazioni sui costi da prevedere per questo tipo di intervento ??
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esattamente qual è la domanda? Vuoi avere un indicazione sul costo della ristrutturazione globale o solo del tetto?
Se vuoi indicazioni sul tetto dovresti almeno dire quanti mq è?
 

zizou84

Membro Attivo
Professionista
Direi una ristrutturazione globale, si tratta di una casa vecchio stile, per cui oltre al tetto ci sarebbe il rifacimento degli impianti, riscaldamento, revisione degli spazi....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come si fa a darti delle indicazioni ?

Tieni anche conto che sia i costi di costruzione che i materiali possono costare diversamente a seconda, non solo della regione, ma della provincia...
 

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
Rifare tutto ciò che dici implica demolizione anche dei pavimenti, massetti, etc... non è che sia semplice darti una indicazione di massima, perchè non sappiamo esattamente dove e come verranno fatti questi interventi. Dire una cifra così senza conoscere assolutamente lo stato di fatto diventa un'operazione anche poco seria. Comunque diciamo che puoi considerare un 500€/mq per una ristrutturazione completa comprensiva degli impianti. Quindi nel tuo caso all'incirca 85.000/90.000€. Ma ribadisco è solo un'indicazione di max, che ovviamente non può sostituire un computo metrico estimativo basato sugli effettivi interventi.
 
Ultima modifica:

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
Non è poco ?
It depends... bella domanda... tutto dipende da che interventi si vanno a fare... è un costo medio... ma per ristrutturazioni più pesanti potrebbe anche essere il doppio!... per questo ho assolutamente detto che se non si ha una idea degli interventi che si devono fare si finisce per dire numeri senza senso e si rischia di prendere cantonate.
 

chance76

Membro Junior
Privato Cittadino
Noi abbiamo ristrutturato una bifamiliare di 110 mq calpestabili su un piano unico.

Abbiamo optato per una ristrutturazione totale visto che l'immobile aveva più di 35 anni.

Abbiamo scelto di installare il riscaldamento a pavimento, il solare termico, il cappotto, la guaina del tetto, il fotovoltaico e di rifare tutti i serramenti e gli impianti. Il costo totale per una villetta bifamiliare è stato di più di 1000 euro per mq.

Siamo in Friuli

[Anche per il tetto non è facile fare un preventivo su due piedi, potresti chiedere a varie ditte, anche online, che vengono a fare sopralluogo e preventivo gratuiti. Poi scegli tu se e cosa fare. Tra rimozione coppi, posa della guaina, riposizionamento coppi, eventuali grondaie da rifare, impalcatura,... ci sono troppe variabili. A noi, giusto per farti un'idea, è venuto meno di 10 mila euro per 170 mq, impalcatura esclusa]
 

ilarioxxx

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, la domanda mi pare un po vaga, ma fattibile sul portare ******************** io ho fatto la stessa cosa prima di acquistare la mia casa, anche io volevo capire prima di acquistare quanto mi costavano le ristrutturazioni, *************** mi ha aiutato con dei preventivi di massima da ditte della mia zona gratuitamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto